A- A+
Food
Uk, sete per il "no and low": lanciata la prima guida per bevande senza alcol

In Inghilterra cresce la sete per il "no and low": lanciata la prima guida per bevande senza alcol

Il mercato delle bevande "no and low", ovvero quelle senza o con poco alcol,  sta prendendo piede sempre di più negli ultimi anni. In particolare nel Regno Unito, dove le innovazioni nel settore sono numerose, tanto che la Wine and Spirit Trade Association (WSTA) ha deciso di pubblicare per la prima volta una guida dedicata esclusivamente ai prodotti "no and low". L'obiettivo è di cavalcare il nuovo trend - che non accenna a calare - mettendo un po' di ordine nel grande pubblico per quanto riguarda la commercializzazione, l'etichettatura e la produzione di queste bevande. 

Leggi anche: A Londra apre il primo bar "no alcol": nel menu tutti i drink salva umore

“Poiché il settore low and no continua a innovare e crescere, la WSTA è lieta di offrire una serie completa di guide per aiutare i membri a navigare nel mondo spesso confuso della descrizione, etichettatura e commercializzazione di no and low bevande alcoliche", ha affermato Miles Beale, amministratore delegato dell'associazione. “Questi documenti dettagliati offrono chiarezza e una guida completa per aiutare i produttori a evitare insidie". Secondo quanto riporta il Gambero Rosso, le prime due guide saranno la WSTA Marketing Guide for Alcohol Alternatives e la WSTA Guidance on Labelling of Low and No Spirit Alternatives, con una terza, WSTA Guidance on Labelling of Low and No Wine Alternatives, che sarà pubblicata a breve.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bevande analcolicheinghilterrano alcolno and low




in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.