A- A+
Food
Un nuovo nato in casa Roner: l'amaro K32 con i profumi tipici dei prati alpini

Le distillerie Roner annunciano il lancio sul mercato del nuovo amaro K2 ottenuto dalla combinazione di diverse erbe officinali alpine. Dopo mesi di studio e prove del mastro distillatore l’azienda altoatesina, che da oltre settant’anni produce distillati di frutta e vino, grappe e liquori, ha scelto di integrare la propria gamma, che negli ultimi anni si è arricchita con il gin Z44, il rum R74 e i vermuth GW e KS, con questo nuovo amaro. 
K32 al naso presenta i profumi tipici dei prati altoatesini di melissa e camomilla, ma con la freschezza stimolante ed energizzante della menta. A seguire è possibile apprezzare le note più robuste tipiche dei boschi alpini come il ginepro, la genziana e la liquirizia. Il tutto è ingentilito e arrotondato dalle note floreali di fiordaliso e erica. A sostenere le note amare interviene un gradevole e fresco tocco di agrumi. Il risultato è un amaro innovativo: abile combinazione di erbe, sapore pieno, ma non invadente, gradevole dolcezza e profumi accattivanti.                                                                                                                                La storia della distilleria Roner ha inizio a Termeno (Bz), nell’anno 1946, quando Gottfried Roner iniziò a distillare acquistando e posizionando nella propria casa di famiglia, un primo alambicco. La distillazione, nelle zone dell’arco alpino, è parte integrante della tradizione contadina e popolare. Gottfried ottenne da subito importanti successi nella distillazione di grappe, tanto che decise di arricchire la propria produzione. Da grande amante della propria terra, Gottfried decise di macerare, come da tradizione, all’interno della propria grappa, radici e bacche dei boschi del territorio e dei boschi dell’Alto Adige, ottenendo dei liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo: questi prodotti sono ancora oggi il fiore all’occhiello della distilleria.

Commenti
    Tags:
    alto adigebresciameranobolzano




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.