A- A+
Home
Forum Ambrosetti, Boccia: finalmente il Governo ha cambiato tattica

"Ai piani di sviluppo economico del Governo giallo-verde servono delle integrazioni - dice Vincenzo Boccia ad Affaritaliani.it - ma finalmente c'è stato un cambio di tattatica". Presente al Forum Ambrosetti di Cernobbio, il Presidente di Confindustria conferma che, sulle sponde del lago di Como, per la prima volta dal 4 marzo imprenditori e Governo hanno trovato dei punti in comune: "Il Governo cominicia a parlare di piani a medio termine, di finanziamente al piano per l'Industria 4.0 e di cuneo fiscale".

Bisogna aggiungere però nel contratto di Governo ancora la crescita economica, dice il Presidente di Confindustria che richiama il Governo alla responsabilità: "Il banco di prova di questo Governo è la legge di Bilancio, ci auguriamo che si possano inserire le risorse per garantire il futuro, a partire dell'inclusione dei giovani e all'investimento nelle infrastrutture". 

Sulle infrastrutture Boccia aggiunge: "È importante semplificare il Codice per gli appalti perché il tema non è trovare le risorse per le infrastrutture, ma accorciare i tempi di realizzazione per contribuire ad accellere la crescita economica del Paese". 

boccia mediacenter
 

Commenti
    Tags:
    forum ambrosettivincenzo bocciaconfindustriagoverno

    in evidenza
    Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Toninelli visto dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.