A- A+
Home
Forum Ambrosetti, Boccia: finalmente il Governo ha cambiato tattica

"Ai piani di sviluppo economico del Governo giallo-verde servono delle integrazioni - dice Vincenzo Boccia ad Affaritaliani.it - ma finalmente c'è stato un cambio di tattatica". Presente al Forum Ambrosetti di Cernobbio, il Presidente di Confindustria conferma che, sulle sponde del lago di Como, per la prima volta dal 4 marzo imprenditori e Governo hanno trovato dei punti in comune: "Il Governo cominicia a parlare di piani a medio termine, di finanziamente al piano per l'Industria 4.0 e di cuneo fiscale".

Bisogna aggiungere però nel contratto di Governo ancora la crescita economica, dice il Presidente di Confindustria che richiama il Governo alla responsabilità: "Il banco di prova di questo Governo è la legge di Bilancio, ci auguriamo che si possano inserire le risorse per garantire il futuro, a partire dell'inclusione dei giovani e all'investimento nelle infrastrutture". 

Sulle infrastrutture Boccia aggiunge: "È importante semplificare il Codice per gli appalti perché il tema non è trovare le risorse per le infrastrutture, ma accorciare i tempi di realizzazione per contribuire ad accellere la crescita economica del Paese". 

boccia mediacenter
 

Commenti
    Tags:
    forum ambrosettivincenzo bocciaconfindustriagoverno


    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.