A- A+
Home
Forum Ambrosetti, Leonardo: Aerospazio e Difesa fondamentali per lo sviluppo

L'ultima giornata del Forum Ambrosetti di Cernobbio è dedicata anche alla presentazione di uno studio sulla filiera italiana dell'Aerospazio, della Difesa e della Sicurezza: l'analisi delina gli impatti del settore sul sistema Paese. 

Non poteva mancare per questo la voce di Leonardo. Affaritaliani.it incontra l'Amministratore Delegato della società, Alberto Profumo, poco prima dell'inzio dei lavori. "Lo studio che viene presentato oggi sugli impatti dell'Aerospazio e della Difesa sull'economia conferma l'importanza strategica di questo settore per l'Italia. Prima di tutto per l'occupazione. Il settore infatti impiega in modo diretto e indiretto 160mila persone", dice l'AD di Leonardo. 

La ricaduta più importante individuata da Profumo però è quella sul "capitale cognitivo del Paese": "Gli investimenti che noi facciamo in Ricerca e Sviluppo ha impatti su tutti i settori dell'economia. Solo in Leonardo investiamo circa 1,5 miliardi nella ricerca di nuovi prodotti e nuove tecnologie". 

Forum Ambrosetti Leonardo Aerospazio e Difesa fondamentali per lo sviluppo video
 

Commenti
    Tags:
    forum ambrosettileonadoricerca e sviluppoaerospaziodifesa


    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.