IL PRIMO QUOTIDIANO ONLINE
HOMEPOLITICAECONOMIACRONACHESPORTMILANOITALIACULTUREIL SOCIALEMEDIATECHSPETTACOLIRUBRICHEFOTO-VIDEOSHOPPINGCASA
Fai di Affaritaliani.it la tua HomeMeteoViaggiOroscopoGiochiMobileMercatiInstalla i gadget di iGoogleInstalla la webslice per Internet Explorer 8Diventa amico di Affaritaliani.it su FacebookSegui Affaritaliani.it su TwitterRimani aggiornato con i nostri RSS

Pd/ Per Luca Sofri il governo ombra va abolito. Ma Veltroni: no, è uno strumento importante

Venerdí 03.10.2008 14:21


"A Walter chiedo: che cosa è successo della sua capacità di leadership dentro il partito?". È la domanda che Luca Sofri, membro esterno della direzione del Partito Democratico, rivolge al segretario nel suo intervento alla direzione. Per Sofri "fuori c'è una sensazione di sfarinamento del Pd, un disincanto e una disillusione in contrapposizione con la forza di speranza che era stata impiantata". Oltre a criticare la situazione del Pd, Sofri ha proposto ai parlamentari democratici di tagliarsi gli stipendi e devolverli in beneficenza e di abolire il governo ombra.

La risposta di Veltroni/ "Il governo ombra è uno strumento importante, se avessimo istituito le sezioni di lavoro, e me ne ricordo tante nel mio passato, vi garantisco che oggi ci sarebbero state le stesse osservazioni". Detto questo, "naturalmente dobbiamo strutturarci meglio come partito", soprattutto "per avere un rapporto migliore e più diretto con il territorio, la società, i movimenti". 

Che cosa pensi delle critiche di Luca Sofri? Ha ragione? Oppure no? E perché? Il governo ombra va abolito o è utile?



Vota questa notizia:
Media voti:


Condividi > 




GIOCA CON LA COVER GIRL
Cover Girl
I gadget di Affaritaliani.it
Rss
Explorer 8
Facebook
iGoogle


Cinqueallecinque
Il quotidiano del pomeriggio in pdf
Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di Affaritaliani.it

inizia la tua ricerca qui