A- A+
Gallery
La Rustica, discarica abusiva nel parco giochi: nascondeva materiali tossici

La Polizia Locale ha sequestrato 1900 mq di superficie in via Federico Turano 8, zona Casilina- La Rustica, a causa del rinvenimento di una discarica abusiva di rifiuti nei pressi del Punto Verde Qualità di proprietà di Roma Capitale. La discarica interrata si trovava proprio a ridosso dell'area giochi per bambini del Parco.

L'operazione, condotta dal Reparto Edilizia e Urbanistica del V Gruppo Casilino, ha evidenziato il generale stato di abbandono dell'area e, durante gli scavi sono emersi dal sottosuolo diversi tipi di rifiuti, come legno, plastica, metallo e residui di benzina e petrolio, che avevano alterato l'allineamento del terreno. Alle operazioni ha partecipato anche il personale Arpa e Asl, insieme al segretario generale di Roma Capitale. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili del reato ambientale, attualmente ignoti.

Tags:
discaricaabusivasottosuolorifiutitossiciareagiochibambiniparcoverdezona
in vetrina
Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Cesare Battisti visto dall'artista


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Range Rover Evoque conquista Milano

Range Rover Evoque conquista Milano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.