A- A+
Gallery
Laetitia Casta illumina l'apertura del Locarno Film Festival 2021
Crediti Photo Nick Zonna
 

Laetitia Casta riceve Excellence Award Davide Campari 2021 da Giona A. Nazzaro, direttore artistico del Locarno Film Festival.


Laetitia Casta è stata per anni l’immagine della bellezza, di un’estetica meravigliosa, impeccabile, voluta e celebrata dalle passerelle di tutto il mondo e sulle copertine di centinaia di riviste.

Un’immagine schiacciante quella della “supermodella”soprattutto per chi ne è protagonista. Ma non per lei. Negli anni Laetitia Casta ha saputo reinventarsi con pazienza e tenacia. Al cinema con Raoul Ruiz (Les Âmes fortes – Savage Souls 2001) o Tsai Ming-liang (Visage – Face, 2009); sul piccolo schermo per due Maestri del cinema italiano (La Sanfelice, di Paolo e Vittorio Taviani, 2004), sempre senza mai dimenticare come essere libera e popolare (Falbala in Astérix et Obélix contre César – Asterix and Obelix vs. Caesar, di Claude Zidi, e Claudia in Una donna per amica, di Giovanni Veronesi, 2014).

E ancora con Rihanna nel videoclip di Te Amo (2009) o a teatro con il neo Premio Oscar Florian Zeller (Elle t’attend, 2008). Insomma, Laetitia Casta è esattamente l’atteggiamento, lo spirito e il talento liberi a cui Locarno vuole e sa offrire il palcoscenico di Piazza Grande. Sottolineando la semplice verità con cui si può doppiare un pappagallo (Rio, di Carlos Saldanha, 2011) o debuttare alla regia di un cortometraggio (En moi, di Laetitia Casta, 2016).


Servizio realizzato da Nick Zonna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
laetitia castalocarno film festival 2021





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.