Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Rogo a Castel Fusano, traffico in tilt: chiusa la Colombo. Case evacuate

Triplo incendio nella pineta, arrestato il presunto piromane

Rogo a Castel Fusano, traffico in tilt: chiusa la Colombo. Case evacuate

Ennesimo rogo a Castel Fusano, traffico in tilt: chiusa la Colombo. La maxi nube di fumo arriva fino alla spiaggia, evacuate alcune abitazioni.

 

Ancora fiamme e distruzione nella pineta nei pressi di Ostia, che ha portato vigili del fuoco e agenti della polizia locale a chiudere la Colombo. Terzo incendio scoppiato nel mese di luglio, il traffico va in tilt. Chiuse anche Via di Castel Porziano dalla litoranea e via dei Pescatori dal lungomare. Le fiamme sarebbero divampate in due, forse tre, punti diversi: il primo all’Infernetto, a ridosso di via Martin Pescatore. Un altro, poco dopo, in via del Circuito. Quest’ultimo si è propagato verso via Cristoforo Colombo, chiusa all’altezza di via della Villa di Plinio in entrambe le direzioni. L'alta colonna di fumo è visibile dalle spiagge del litorale e al momento viene spinta dal vento in direzione Torvaianica. Le fiamme sarebbero invece arrivate ad alcune abitazioni, evacuate in via precauzionale.

Deviazioni straordinarie anche per la linea bus, come comunicato dal portale web  muoversiroma.it: “Causa incendio nella pineta di Castel Fusano, la linea 070 è deviata lungo Pratica di Mare-Pontina; la linea 06 è deviata per Castel Fusano e la 066 limita il percorso a Canale della Lingua".

E' stata arrestata nel frattempo bloccata la persona sospettata di aver appiccato. Si tratterebbe di un idraulico 22enne, originario di Busto Arsizio, sorpreso proprio nell’area d’origine del rogo. Il giovane è infatti stato notato dai Carabinieri mentre era accovacciato a terra, intento a dare fuoco ad alcuni fazzoletti di carta. Alla vista dei militari ha poi cercato di nascondersi tra gli arbusti e la vegetazione della pineta, per scappare ai controlli. Il giovane, indiziato per tentato incendio boschivo, è stato così arrestato e sarà ora portato presso il carcere di Regina Coeli.


In Vetrina

GF VIP: Cecilia Rodriguez senza slip. Doccia hot con Aida Yespica. FOTO

In evidenza

Uomini, addio "pancetta sexy" Le donne vogliono la tartaruga
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Francoforte : la visione del futuro secondo Audi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.