A- A+
Giochi
Eurojackpot compie 6 anni: oltre 135 milioni di euro vinti in Italia nel gioco
Eurojackpot compie 6 anni: in Italia vinti oltre 135 milioni di euro.

Eurojackpot, il gioco di lotteria gestito da Sisal, compie 6 anni

 

 

Eurojackpot, il gioco di lotteria gestito da Sisal, compie 6 anni domani - 6 aprile 2018. Il gioco con un unico montepremi in Europa, che ogni venerdì coinvolge milioni di persone in una sfida internazionale nasce  infatti nel 2012 in Italia, Germania, Finlandia, Danimarca, Estonia, Olanda, Slovenia, dando vita alla grande sfida internazionale per la conquista del Jackpot milionario europeo. A questi Paesi sono poi seguiti gli ingressi di Spagna (che partecipa dall’estrazione del 6/7/2012), Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia (dal 1/2/2013), Repubblica Ceca e Ungheria (dal 10/10/2014), Slovacchia (dal 9/10/2015) e Polonia (dal 15/09/2017).

 

 

Italia tra i paesi che apprezzano di più Eurojackpot: in 6 anni vinti oltre 135 milioni di euro

 

 

Eurojackpot è un gioco molto giovane nel panorama dei giochi di lotteria, ma sta rapidamente conquistando anche il pubblico italiano. I giocatori, infatti, ne apprezzano lo spirito internazionale che lo contraddistingue, la sua immagine moderna e autorevole, la semplicità della meccanica di gioco e i livelli elevati di jackpot raggiungibili rapidamente.  Italia, quindi, contro il resto d’Europa. Una sfida che piace e che certamente dà la possibilità anche di realizzare concretamente un piccolo sogno, magari proprio quello di andare a scoprire – compresa l’Italia - alcuni dei 18 Paesi europei che concorrono al comune montepremi. Il dato certo, infatti, è che nei 313 concorsi da quando è nato Eurojackpot, l’Italia ha sempre vinto il 4+1. In particolare ne vengono realizzati in media 28 per ogni estrazione per un valore di vincita unitario medio pari a € 238,99. Insomma, una cifra che permette magari di fare un weekend a Varsavia o in Slovacchia nella splendida Bratislava o magari, semplicemente, concedersi il gusto di ricercare un ristorante in Italia, con piatti come l’islandese ’HÁKARL o il dolce lituano Šakotis. Svezia, Polonia, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania e Slovacchia sono paesi affascinanti che vale la pena di scoprire, dove inoltre non è mai stato vinto il Jackpot di Eurojackpot. A differenza dell’Italia, unita da un comune destino con Paesi come Olanda, Spagna, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca che, come il nostro paese, hanno vinto il Jackpot una sola volta. 

 

 

Eurojackpot: i paesi europei dove sono stati vinti i jackpot milionari

 

 

E poi ci sono i “fuori classifica”, come la Germania, che ha conseguito 25 Jackpot. Dal lancio del gioco ad oggi, in 313 estrazioni, Eurojackpot ha assegnato ben 55 jackpot milionari. La classifica dei Jackpot vinti è la seguente: Germania (25), Finlandia (14), Danimarca (5), Norvegia (3), Slovenia (2), Italia, Spagna, Croazia, Rep. Ceca, Olanda, Ungheria (1). Il nostro Paese ama le sfide, come quelle calcistiche, dove chi tifa una squadra non sempre lo fa perchè è in vetta alla classifica. Noi italiani siamo pronti a sfidarci ogni venerdì con altri 17 Paesi europei alla conquista del jackpot che, per l’estrazione di venerdì 6 aprile, sarà pari a 16 Milioni di Euro.

Tags:
eurojackpotsisallotteriagioco di lotteriaitalia
in vetrina
Lady Gaga e Bradley Cooper insieme in Italia: vacanze d’amore? LADY GAGA NEWS

Lady Gaga e Bradley Cooper insieme in Italia: vacanze d’amore? LADY GAGA NEWS

i più visti
in evidenza
Addio alla star di Easy Rider Ma il padre lo voleva farmacista

E' morto Peter Fonda

Addio alla star di Easy Rider
Ma il padre lo voleva farmacista


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutta XCeed il crossover firmato Kia

Debutta XCeed il crossover firmato Kia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.