A- A+
Home
Great Place To Work 2018: Amgen tra le prime 3 aziende medium in Biotecnologie
Amgen si conferma nella classifica Great Place To Work 2018 in Biotecnologie, per il terzo anno consecutivo.

Amgen entra nella classifica Great Place To Work in Biotecnologie per il terzo anno consecutivo

 

 

Amgen si conferma tra le migliori aziende italiane in cui lavorare per il terzo anno consecutivo, classificandosi tra le prime tre compagnie di medie dimensioni nel settore Biotecnologie al Great Place To Work 2018. 

La multinazionale americana è un global leader nelle biotecnologie, tra i primi al mondo per investimenti in Ricerca & Sviluppo, e rende disponibili terapie innovative per patologie gravi per le quali non esistono cure. Con 300 persone occupate in Italia, Amgen vanta una presenza femminile che supera il 50% di cui il 30% in posizioni manageriali (quasi il doppio rispetto ai manager uomini), con oltre il 40% delle risorse rappresentato da Millennials. “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento ottenuto grazie al riscontro diretto dei nostri collaboratori; essere annoverati tra le prime 3 aziende biotech Great Place to Work® Italia 2018 conferma che la nostra squadra riconosce in Amgen un ambiente di apprendimento e di sviluppo, capace di valorizzare il contributo di ogni risorsa e di mantenere l’attenzione all’equilibrio tra vita professionale e privata” - dichiara André Dahinden, Amministratore Delegato di Amgen Italia. "La continuità di questo risultato rafforza il nostro impegno nel percorso intrapreso, fondato su un sistema di valori che pone le persone al centro”.

 

 

Amgen: formazione sulle competenze e percorsi di sviluppo su misura

 

 

Con oltre 3.000 ore di formazione compiute nel 2017, l’attenzione alle persone in Amgen si traduce in un supporto costante all’apprendimento di nuove competenze, per sostenere una crescita interna all’azienda con percorsi di sviluppo ad hoc. E’ inoltre estesa a tutti, non solo ai livelli dirigenziali, l’opportunità di abbracciare opportunità professionali all’estero. “L’innovazione, nel DNA di un’azienda che opera nelle biotecnologie, è alla base delle nostre politiche HR, che 'ricercano' approcci nuovi per accrescere il senso di appartenenza all’azienda e indirizzano la selezione di nuovi talenti a partire dalle figure più junior –  afferma Luigi Uccella, Direttore Risorse Umane Amgen Italia – Uno stage su due si trasforma in contratto di assunzione, il 60% delle posizioni aperte nel 2017 sono state ricoperte da risorse interne”.

 

 

 

Amgen e il "work life balance" per i dipendenti

 

 

Accanto allo sviluppo del potenziale dei propri collaboratori, Work life balance è il filo rosso di tutte le iniziative che Amgen promuove al suo interno. Valorizzare il tempo professionale e usufruire di servizi che contribuiscano ad equilibrare la vita lavorativa e quella personale sono alla base dei progetti di Counseling e Health Program. Grazie alla partnership con il Centro Berne di Milano, è possibile usufruire, durante l’orario di lavoro, di un servizio che aiuta la persona a conciliare gli impegni lavorativi con la propria vita personale. Sempre in primo piano rimane la salute attraverso programmi che promuovono uno stile di vita corretto. Tutti i dipendenti hanno la possibilità di un check up gratuito ogni due anni e partecipano a campagne di sensibilizzazione su un ampio spettro di patologie. Infine sono state 13.000 le ore di lavoro svolto da casa nel 2017 grazie al progetto iTime, con il piano di raggiungere 8 giorni al mese in regime di smart working entro il 2018.

 

 

Le iniziative sociali e di sostenibilità ambientale di Amgen

 

 

Completano il profilo di una squadra vincente la responsabilità sociale e l’attenzione all’ambiente. I dipendenti di Amgen ogni anno aderiscono ad iniziative rivolte alle fasce più deboli, in collaborazione con associazioni impegnate sul territorio nazionale e internazionale. 
Nel 2017 Amgen ha sostenuto la Fondazione Francesca Rava per la ricostruzione delle zone terremotate e ha partecipato all’iniziativa In Farmacia per i bambini. Promuove inoltre il rispetto per l’ambiente grazie all’impiego di un parco auto a basso impatto di CO2 e alla possibilità di utilizzare auto elettriche per gli spostamenti in città.

L’iniziativa Great Place to Work è un termometro importante per Amgen: grazie all’indagine sui  dipendenti e ai risultati che da essa scaturiscono, si pongono le basi per migliorare l’azienda e guardare al futuro in termini di crescita professionale e umana.

Tags:
amgengreat place to work 2018work life balancebiotecnologieformazione competenzeimpegno socialesostenibilità ambientale


in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

MediaTech

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.