A- A+
Green
Alcantara e BMW i8 Roadster LimeLight Edition tra esclusività e sostenibilità

Alcantara e BMW Italia hanno presentato nella cornice dell’Alcantara Concept Store di Milano la BMW i8 Roadster LimeLight Edition: una one-off che non passa inosservata per il suo design futuristico, le applicazioni originali e il colore esclusivo e ipnotico.

A bordo, Alcantara®veste i sedili, la plancia, i pannelli porta e il volante, ora in nero con impunture a contrasto, ora alternando nero e color Lime – sviluppato appositamente dal Centro Stile di Alcantara – in nuance con la livrea esterna con forature laser che creano un disegno ispirato all’elica del logo BMW replicato in modo armonico e seguendo le linee sinuose degli interni. I loghi ricamati e le impunture a contrasto color Lime enfatizzano il carattere racer di questo esercizio di design nato dalla stretta collaborazione tra il Centro Stile di Alcantara e BMW Italia. I sedili e i fianchetti laterali in Alcantara garantiscono al pilota grip per una guida sportiva, soprattutto nelle accelerazioni laterali, comfort e resistenza all’usura, abbinate a una esperienza sensoriale senza pari.

Personalizzazione estrema, design e lavorazioni artigianali, sono solo alcune delle caratteristiche del brand Made in Italy che contribuiscono a rendere la nuova BMW i8 Roadster LimeLight Edition un esemplare unico.

Non solo esclusività, ma anche sostenibilità. Oltre a essere una vettura ibrida con avanzate dotazioni tecnologiche, la one-off è caratterizzata dal ridotto impatto ambientale (raggiunge, infatti, una velocità di250 km/h, con soli 46g di CO2 al km), così come Alcantara, materiale 100% Carbon Neutral.

Ogni metro quadrato prodotto da Alcantara ha un bilancio netto di emissioni di CO2 pari a zero. L’Azienda è stata la prima realtà industriale italiana, e tra le prime nel mondo, a conseguire nel 2009 lo status di Carbon Neutrality, certificato dall’ente TÜV SÜD, status riconfermato nel 2019 per il decimo anno consecutivo.

Con questa vettura Alcantara rinnova così la sua collaborazione con BMW Italia mostrando la propria capacità di interpretare ogni singola esigenza con una personalizzazione estrema, dove esclusività e creatività diventano essenza stessa del progetto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alcantaraalcantara btw i8 roadsterbtw i8 roadster limelight edition





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.