A- A+
Green
Alce Nero apre il 1°negozio. L'ad Monti: "Pensiamo a 10 store in tutta Italia"

Alce Nero si prepara ad aprire il primo negozio a marchio nella storica sede aziendale di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Il leader italiano del bio, arrivato a 76 milioni di ricavi nel 2020, segnando una crescita del 15%, testerà l'esperienza per valutare future aperture nel resto d'Italia. 

“Pensiamo di poter arrivare a una decina di store" ha confidato a Pambianco Wine&Food l’amministratore delegato Massimo Monti "che serviranno a esporre tutta la gamma prodotto. Non saranno alternativi o concorrenti ai negozi e ai supermercati dove già siamo inseriti, anzi: secondo noi potranno sostenere le vendite dei nostri clienti, perché daranno la possibilità ai consumatori, e alle famiglie che ci scelgono, di capire che in teoria potrebbero mangiare ‘tutto e bene’ a marchio Alce Nero, ampliando così la gamma dei prodotti che già ora conoscono e acquistano”.

“Non facciamo private label, vendiamo solo con il nostro marchio e questo non ci aiuta. Inoltre, è un marchio che all’estero non suona immediatamente come prodotto bio, quindi cresceremo sì ma a piccoli passi, come del resto abbiamo sempre fatto”.

Anche causa Covid, le previsioni di crescita per il 2021 sono di -5%, che superano comunque i dati 2019. “Non ci sarà più, crediamo, un momento così intenso come quello del primo lockdown. Ad ogni modo, le conseguenze resteranno, perché in primavera le persone hanno iniziato a pensare al cibo non più come una commodity pura o come una cosa che deve costare poco, ma come un prodotto che ha valori ben precisi e nei quali ci riconosciamo da sempre”.

Commenti
    Tags:
    alce neroalce nero negozicibo biobiologico





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.