A- A+
Green
Australia, milioni di pesci morti nel fiume Darling. È un disastro ambientale

Australia, disastro ambientale: una distesa di milioni di pesci morti nel fiume Darling a causa di ipossia

I filmati dei droni girati sopra un tratto del fiume Darling-Baaka vicino alla città australiana di Menindee mostrano milioni di pesci morti che ricoprivano l'acqua.

Il Dipartimento delle industrie primarie del New South Wales ha affermato chela morte dei pesci è correlata ai bassi livelli di ossigeno dopo che le inondazioni estreme nella regione a gennaio si sono ritirate. Il fenomeno è noto come ipossia

È l'ultima di una serie di morie di pesci su larga scala che ha sollevato interrogativi sulla gestione dei livelli dell'acqua nel bacino di Murray-Darling, in Australia. 

Una distesa di pesci morti lungo decine di chilometri si sta muovendo lungo un tratto del fiume Darling-Baaka vicino alla città di Menindee.

Un residente della zona, Graeme McCrabb, ha detto ai giornalisti del Guardian: "Immagina l'odore se metti un pesce morto nel lavandino e lo lasci marcire per qualche giorno, qui ne abbiamo milioni".

Gli esperti hanno detto che il pesce in decomposizione e il clima caldo (si toccano i 41° C) probabilmente impoveriranno ulteriormente l'acqua di ossigeno nei prossimi giorni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
australiadisastro ambientalepesci





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.