A- A+
Green
Cagliari, arriva il 'Block Friday': sciopero contro il consumismo

Clima, Fridays for future: a Cagliari venerdì sarà 'Block Friday'

A Cagliari il giorno del nuovo sciopero per il clima, venerdì prossimo, 29 novembre, sarà 'Block Friday', in antitesi al 'Black Friday', la giornata degli sconti. Il movimento cittadino di 'Fridays for Future', nato sulla scia dell'attivismo della svedese Greta Thunberg, ha organizzato per venerdì alle 15 la manifestazione 'Block Friday, trasforma il nero in verde!', con appuntamento in piazza Garibaldi. Nel mirino il 'Black Friday', considerato dagli organizzatori "l’emblema del consumismo": "è il giorno in cui siamo spinti a comprare a prezzi vantaggiosi...solo perché i prezzi sono vantaggiosi!", argomenta il gruppo 'Fridays for Future' di Cagliari sulla sua pagina Fb. 

"Quante di queste cose ci servono veramente? Quante delle cose che compreremo accresceranno la marea di rifiuti che ci sta sommergendo? Un venerdì nero per un pianeta sempre più buio, trascinato nella crisi climatica da un sistema sfacciatamente consumistico. Non si consuma solo il pianeta, si consumano il portafoglio e la nostra vita". "Lottiamo contro il surriscaldamento globale", è l'appello lanciato via social in vista dell'evento di venerdì, inserito nella mappa ufficiale di quelli nazionali di 'Fridays for Future' in occasione del quarto sciopero per il clima. "Lottiamo contro la follia globale del Black Friday, della produzione e del consumo di merci inutili a danno di molti e a beneficio di pochi".

Commenti
    Tags:
    block friday cagliariblack friday





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.