A- A+
Green
Ecco 7 rimedi naturali per dire addio alle zanzare. Niente più spray e spirali

L’estate è arrivata da un pezzo ma tra caldo e zanzare non riesci a godertela? Abbiamo testato e approvato ben 7 rimedi naturali per combattere gli insetti più indesiderati della bella stagione. Una svolta che permette anche di abbandonare creme e spray anti zanzara ed evitare di accendere vortici di citronella che non sempre emanano un piacevole odore.

Oli essenziali da preparare in casa (si trovano anche in erboristeria) con citronella, basilico, eucalipto, geranio, timo, menta e melissa. Occorre un distillatore, un fornello, acqua e materia prima. Qui so il video tutorial.

Rosmarino selvatico: va lavato, pulito per bene e masticato tutti i gironi per un periodo non inferiore ai 30 giorni. Efficacia garantita. Ideale soprattutto per chi ha reazioni molto forti alle punture delle zanzare. Un omeopata può confermare e aiutarti nella più corretta assunzione

Repellente per il corpo: mescolate dai 90 ai 110 ml di olio essenziale di lavanda con del gel umettante e applicatelo direttamente sulla pelle. Freschezza immediata e repellenza contro le zanzare il risultato.

Piante nel terrazzo: molte piante emanano un odore che allontana le zanzare: si tratta di lavanda , incenso, basilico, menta e citronella. Riempire il terrazzo di vasi con queste dolci piante che possono tornare utili anche in cucina.

Vitamina B: non solo energizzante, ha anche come “effetto collaterale” quello di dare alla pelle un odore sgradevole per le zanzare.

Zampironi e salviettine senza ingredienti chimici: prodotti che si trovano in commercio e comodi da portare in giro, le erboristerie sono attrezzate.

Aceto: mettete un bicchiere sul davanzale della finestra e il suo odore farà scappare le zanzare.

Commenti
    Tags:
    rimedi anti zanzararimedi naturali anti zanzaraspray antizanzareantizanzare giardinoantizanzare per neonatiantizanzare efficaceantizanzare da internoantizanzare ultrasuoni funzionamiglior antizanzare ultrasuonicerotto antizanzare





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.