A- A+
Green
Ambiente, ecco KontrolON, il sistema di monitoraggio dei consumi energetici

Ad Ecomondo è di scena KontrolON, il nuovo sistema di monitoraggio dei consumi energetici. “Ecomondo è una fiera alla quale teniamo in maniera particolare, una vetrina dove ogni anno esponiamo un prodotto nuovo, frutto dell’impegno e delle competenze della nostra squadra. Durante questa edizione presenteremo kontrolON, il sistema di monitoraggio della produzione e dei consumi energetici che sceglie l’ambiente. Un sistema che digitalizza tutti i dati relativi ai consumi energetici e alla produzione aziendale, consegna agli imprenditori notizie fondamentali per l’analisi dei processi produttivi, finora reperite manualmente e in modo dispersivo”. Lo dichiara il  presidente di Tecno Giovanni Lombardi nell'annunciare la presentazione di KontrolON ad Ecomondo, la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare iniziata oggi a Rimini. L'azienda, player di riferimento nel settore dell’efficienza energetica, è da più di venti anni impegnata nella ricerca e lo sviluppo di soluzioni sostenibili e ritirerà a dicembre il premio internazionale EBA National Winner 2019 promosso da European Business Awards dove è stata definita la migliore realtà in Italia per la sua categoria, e vincitrice per la seconda volta del premio Best Managed Companies di  Deloitte. Cura del cliente, acquisizione di strumenti tecnologici, sviluppo di piattaforme innovative, rispetto per l’ambiente: sono questi gli elementi cardine della mission Tecno.

"L’attenzione per l’ambiente -spiega Lombardi- sta diventando un tassello fondamentale per l’assetto strategico dell’industry 4.0. Un’esigenza che scaturisce dalle normative UE sempre più concentrate sulla questione ambientale e sposata dagli imprenditori impegnati ad assicurare elevati standard sostenibili. Non più solo innovazione, ma innovazione al servizio dell’ambiente. In questa nuova panoramica rivolta alla green economy, eventi come Ecomondo assumono un ruolo inedito di incontro e confronto tra aziende “virtuose”.

Tecno è stata tra le prime imprese a promuovere in Italia il servizio di Control Energy Management, conta oggi oltre 2900 aziende clienti in tutti i settori produttivi. Fondata nel 1999, è leader nei servizi alle imprese per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale in chiave di Industria 4.0. Con sedi in Italia, a Milano, Bologna e Napoli, e all’estero, a Berlino e Parigi, Tecno è un punto di riferimento anche nei processi digitali applicati a tutti i tipi di prodotti al servizio delle aziende. La digitalizzazione dei processi produttivi, infatti, rende possibile ai clienti migliorare ed efficientare la produttività e risparmiare tempo e risorse.

“Come imprenditore e osservatore dei mercati non solo nazionali -continua Lombardi- riconosco che un’azienda sostenibile produce di più e meglio; è sicuramente il primo beneficio ottenuto dai nostri clienti. KontrolON, frutto di più di un anno di sviluppo da parte dei nostri ingegneri e testato in diversi settori, dagli impianti di conglomerato all’agrifood, determina un aumento della produttività e una riduzione delle emissioni di CO2. Apprezzato in diversi paesi europei - conclude - sono sicuro rappresenterà un valore aggiunto anche per le nostre aziende.”

 

Commenti
    Tags:
    milanoenergianapolirinnovabili





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.