A- A+
Green
Enel X-Unicredit: insieme per la riqualificazione energetica dei condomini

Oltre 550.000 condomini del Paese potranno usufruire dei finanziamenti agevolati per la parte di investimento eccedente le detrazioni fiscali già previste dalla normativa sull’Ecobonus e Sismabonus.

Enel X, business line del Gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e soluzioni digitali, e UniCredit hanno siglato un accordo per il finanziamento degli interventi di messa in sicurezza sismica e di riqualificazione energetica degli edifici residenziali sul territorio italiano. Un patrimonio che conta 550.000 condomini con più di 8 unità abitative (410.000 localizzati nel centro nord e 140.000 nel sud), di cui oltre 155.000 costruiti prima del 2006. 

“L’offerta ViviMeglio è la soluzione innovativa di Enel X che risponde in maniera integrata alle esigenze del condominio, sia da un punto di vista tecnico che finanziario”, ha commentato Giulio Carone, responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Enel X. “Sono numerosi i condomini che hanno aderito alla nostra offerta e siamo convinti che con questo accordo potremo ampliare la platea dei potenziali clienti interessati al miglioramento energetico e alla sicurezza sismica della propria abitazione”.

“Questo accordo rappresenta un’occasione importante per la valorizzazione del nostro patrimonio immobiliare vista l’elevata età media dei condomini italiani”, ha aggiunto Remo Taricani, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit. “L’accordo tra UniCredit ed Enel X mira a potenziare le opportunità legate alle detrazioni già previste dalla normativa, e garantisce il massimo risparmio per i condomini e tempi celeri per la concessione del finanziamento, aumentando inoltre il valore degli edifici e migliorandone il comfort e la sicurezza”.

Accordo Enel X-Unicredit: finanziamento agevolato per i condomini che aderiscono all’offerta ViviMeglio di Enel X

L’intesa prevede la concessione da parte di UniCredit di forme agevolate di finanziamento che garantiscono il massimo risparmio per i condomini che aderiscono all’offerta ViviMeglio di Enel X, che comprende, tra gli altri, l’installazione del cappotto per l’isolamento acustico e termico dell’edificio.

Nel dettaglio, i condomini possono usufruire degli incentivi Ecobonus e Sismabonus recuperando fino all’85% delle spese sostenute per gli interventi di miglioramento energetico e messa in sicurezza sismica, cedendo a Enel X tutte le detrazioni fiscali.

L’accordo con UniCredit mira a potenziare l’iniziativa, finanziando l’importo da sostenere per la parte di investimento eccedente i benefici previsti dai bonus fiscali con prestiti della durata massima di 10 anni, a tasso fisso o variabile. Con questa soluzione i condomìni potranno fruire di tassi competitivi e godere di tempi certi e ridotti per la conclusione delle istruttorie di mutuo, avvalendosi di prodotti e iter specifici per il settore. Inoltre, in caso di cessione delle detrazioni fiscali ad Enel X e di finanziamento bancario per la quota residua, il condominio non dovrà sostenere alcun anticipo per la realizzazione dei lavori, bensì solo il pagamento delle rate di rimborso del finanziamento.

Commenti
    Tags:
    enel x-unicreditenel xunicreditriqualificazione energetica condominivivimeglio di enel xfinanziamenti agevolati unicreditincentivi ecobonusincentivi sismabonus
    in evidenza
    La moda come investimento? I 5 must-have più remunerativi

    Costume

    La moda come investimento?
    I 5 must-have più remunerativi

    i più visti
    in vetrina
    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra

    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series

    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.