A- A+
Green
Fiume rosso sangue: in Russia il fiume Daldykan si tinge di rosso. Si indaga
Il fiume Daldykan in Russia è diventato rosso sangue

Fiume Daldykan diventa rosso sangue, Russia nel mistero. Sostanze chimiche? La tragica verità del Daldykan


Stanno facendo il giro del mondo le immagini del fiume rosso sangue Daldykan, vicino Norilsk in Siberia, polo industriale e una delle città più inquinate in Russia. Aperta un'indagine dalle autorità russe per il mistero di queste acque rosso sangue. Non è ancora chiaro il motivo per cui il corso d'acqua ha cambiato colore. Reazione chimica?  Gli ispettori ambientali russi stanno cercando di stabilire perchè un fiume siberiano, che scorre nei pressi del complesso industriale di Norilsk Nickel nell'Artico, sia diventato così rosso.

 

Russia, fiume siberiano diventa rosso sangue. Scia di sostanze chimiche e misteri

Le immagini del fiume Daldykan circolano sui media di tuto il mondo. Il quotidiano di governo Rossiiskaya Gazeta dice che la colpa del fenomeno potrebbe essere di una falla in una conduttura che raccoglie gli scarti della lavorazione di rame e nickel. Norilsk Nickel è il più grande produttore di nickel e palladio al mondo.

I suoi enormi altoforni sono stati costruiti in epoca sovietica sulla penisola di Taimyr, nella regione di Krasnoyarsk, in Siberia. Il gruppo minerario ha un impianto che si chiama Nadezhda nei pressi del fiume Daldykan. Ma rappresentati della società dicono di non essere a conoscenza problemi all'impianto che avrebbero inquinato il fiume. Il miliardario Vladimir Potanin è presidente di Norilsk Nickel.

Tags:
fiume rosso sangue russia daldykan





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.