A- A+
Green
Its Energy Lab, tecnici specializzati in efficienza energetica: bando aperto

Professionisti del risparmio energetico nell’edilizia sostenibile e tecnici specializzati nella gestione e la verifica di impianti: c’è tempo fino al prossimo 24 settembre per partecipare agli ultimi due bandi lanciati da Its Energy Lab, istituto specifico per il settore riconosciuto e autorizzato da Miur e Regione Campania ad erogare istruzione superiore post-diploma professionalizzante non universitaria. Ne fa parte la società napoletana Graded spa di Vito Grassi (nella foto), numero uno di Unindustria e Confindustria Campania, insieme ad altri soggetti partner: le università degli studi del Sannio e di Salerno, l’Istituto Tecnico Industriale G.B. Bosco Lucarelli di Benevento, l’Associazione costruttori edili di Napoli (Acen), l’Ente regionale Formazione e Addestramento Professionale Uil Campania, l’Associazione Piemmei Napoli per la Formazione, Stampa Consulting Formazione alle Imprese, la Eitd scarl, i Comuni di Cusano Mutri (Benevento), San Giorgio del Sannio (Benevento), Tocco Caudio (Benevento), Buonalbergo (Benevento) e altre importanti realtà imprenditoriali quali Siram Spa, Sti srl, Scuotto Impianti Elettrici e Tecnologici srl.

Entrambi i corsi hanno una durata biennale (2019-2021) e sono destinati a giovani  di età compresa tra i 18 e i 35 anni inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati, studenti, docenti ed operatori del sistema integrato di istruzione, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, e a coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di formazione tecnica superiore.

L’obiettivo è specializzare e qualificare giovani pronti ad entrare nel mercato del lavoro al termine di un percorso di 1.800 ore, di cui 1.080 di attività d’aula e laboratorio e 720 di tirocinio, realizzabili presso aziende partner o appartenenti comunque all’area dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile. Nell'arco del biennio, la società di servizi energetici integrati per il settore pubblico e privato Graded (il nome nasce dall’acronimo di Grassi e de Donato) sarà impegnata nel corso per  “Tecnico superiore per la gestione dei vettori energetici” attraverso le docenze di ingegneri e personale esperto (Claudio Miranda, Davide Capuano e Giuseppe Gregorini) e i successivi stage.

Commenti
    Tags:
    napoliunindustriaconfindustriapartanna
    in evidenza
    Chiara Ferragni come Grace Kelly? Il web contro "La Vita in Diretta"

    MediaTech

    Chiara Ferragni come Grace Kelly?
    Il web contro "La Vita in Diretta"

    i più visti
    in vetrina
    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.