A- A+
Green
Mobilità sostenibile, Alstom realizza la prima locomotiva al 100% elettrica
Dal sito Alstom

Alstom ha completato nei tempi previsti la prima locomotiva al 100% elettrica, realizzata nell'impianto di Madhepura, nello stato indiano di Bihar. In linea con l'obiettivo del governo e delle ferrovie indiane di elettrificazione totale e mobilita' sostenibile, queste nuove locomotive non solo abbatteranno i costi di esercizio per le ferrovie, ma ridurranno significativamente anche le emissioni di gas serra.

Alstom ha anche annunciato l'acquisizione in India di contratti del valore di 75 milioni di euro. La prima locomotiva fa parte di un ordine da 3,5 miliardi di euro siglato nel 2015, comprendente 800 locomotive elettriche a doppia sezione. L'accordo rimane il piu' grande investimento diretto estero nel settore ferroviario a oggi effettuato e riveste un ruolo strategico nella creazione di un effetto moltiplicatore sull'economia. Si tratta anche di uno dei piu' grandi contratti nella storia di Alstom.

"Le nostre attivita' operative in India sono di enorme importanza per il nostro business a livello globale e ribadiamo il nostro impegno a sviluppare le esigenze infrastrutturali del Paese, migliorando la qualita' dei servizi ai cittadini e investendo nell'economia nazionale", ha affermato Henri Poupart-Lafarge, presidente e amministratore delegato di Alstom.

Tags:
alstommobilità sostenibilelocomotiva elettrica





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.