Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Ogm, il Vaticano dice no. Ma nessuno se ne accorge

Di Mario Capanna

"Ogm per sfamare un miliardo di poveri. Il Vaticano dice sì”, “Il Vaticano apre alle produzioni Ogm”, “Il Vaticano benedice gli Ogm”: così la Stampa, il Sole24ore e il Riformista titolavano ieri (il Riformista il 30 novembre) gli articoli in cui si annunciava il via libera della Pontificia Accademia delle Scienze agli organismi geneticamente modificati in seguito alla pubblicazione di un documento frutto di una settimana di studi promossa dalla stessa accademia nel maggio 2009.

Peccato però che il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, abbia smentito il binomio Vaticano-Ogm, precisando che “lo Statement non puo' essere considerato come una posizione ufficiale della Santa Sede o del magistero della Chiesa sull'argomento' (a tal proposito l’Avvenire di oggi titola “Ogm, dalla Santa Sede nessun via libera”)

Ma il vero peccato è che di questa vicenda i lettori dei quotidiani ricorderanno solo i titoli di ieri, perché oggi, della precisazione del portavoce vaticano, sulla stampa non c’è alcuna traccia.   


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 sesso. Di nuovo sesso al GF VIP 2. Cecilia e Ignazio...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it