A- A+
Green
Olanda, limite di velocità a 100 km/h per limitare i danni ambientali

Olanda, limite di velocità per non provocare danni ambientali

Il governo olandese ha annunciato i suoi piani per ridurre l'inquinamento da biossido di azoto, compresa la riduzione della velocità delle strade nazionali a 100 chilometri all'ora, ma solo durante il giorno. Il primo ministro olandese Mark Rutte ha spiegato in una conferenza stampa che sarà possibile percorrere 120 o 130 chilometri orari tra le 19 e le 6 sulle strade dove è già consentito, ma che, durante il giorno, il limite di velocità sarà mantenuto a 100 chilometri l'ora.

Questa misura entrerà in vigore "rapidamente", ma Rutte non ha dato una data esatta perché dovremo attendere l'adattamento della segnaletica e la decisione del ministero competente, quindi "potrebbe non essere necessaria una riduzione su tutte le strade allo stesso tempo. "Non piace a nessuno, ma ci sono interessi più importanti in gioco. Dobbiamo evitare che i Paesi Bassi si fermino e perdano inutilmente i posti di lavoro", ha aggiunto Rutte di una misura che non ha specificato se sarà temporanea. 

 

Commenti
    Tags:
    limiti velocità olandalimiti velocità autostradalimiti velociti in europa





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.