A- A+
Green
Perizomi con la pelle di agnello: le Iene vegane contro Intimissimi

Intimissimi non sta al passo con i tempi. Per la nuova collezione autunno/inverno, l’azienda ha realizzato slip brasiliani,  perizomi, reggiseni, bustini in pelle nera fatti al 100% in pelle d’agnello,  in assoluta controtendenza con il trend che vede le case di moda abbandonare l’uso di pelli, pellicce, piume e lana per una svolta verso il green. Questo pomeriggio gli attivisti dell’associazione onlus di ‘attivisti animalisti Iene Vegane’ sono andati davanti al negozio di Via San Paolo 1 a Milano per esprimere il proprio dissenso e ricordare all’azienda che la pelle, come qualunque tessuto di origine animale, non è necessaria nell'abbigliamento. Con questo cartello hanno protestato: “l’intimo di agnello arriva dal macello”.

Alessandra Di Lenge, Presidente dell’associazione Iene Vegane, sostiene: “La troviamo una campagna di pessimo gusto a livello etico. Esortiamo quindi gli stilisti del Gruppo Calzedonia a riflettere sul diritto alla vita di ogni specie e sul fatto che per fare moda non è più necessario uccidere animali, esistono tessuti naturali che non comportano la morte di nessuno. Perché gli animali, come tutti, meritano rispetto!”

La Loro Voce - Iene Vegane

Iene Vegane, costituitasi onlus di recente, è un’Associazione di attivisti animalisti antispecisti e vegani che impegnano tempo, energie e cuore per essere la Voce di chi non ha Voce.  Il Gruppo, guidato da Alessandra DI Lenge e Gessica Zorz, è presente come Movimento dal 2016 ed è divenuto Associazione nel 2018.

Le modalità del Gruppo sono decise, pacifiche e non violente, per cui non sono gradite ingerenze da parte di altre modalità di attivismo che vengono ritenute controproducenti. Ai partecipanti, si chiede di riflettere sui contenuti e decidere, in caso positivo, di impegnarsi per la crescita dell’Associazione. Le attività dell’Associazione sono numerose: presidi e performance, proiezione del film Dominion, diffusione di video, indagini, veglie, cene benefit, raccolta firme, ecc. https://www.facebook.com/IeneVegane/



 

Commenti
    Tags:
    nuova collezione intimissimipelle d'agnello intimissimi





    
    

    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.