A- A+
Green
Reebok presenta il suo primo modello di scarpe da corsa ecosostenibili

Reebok sbarca nella galassia eco-wear ecco le caratteristiche delle sneakers "Forever Floatride Grow".

Le Forever Floatride Grow, come riporta PanbiancoNews, saranno lanciate nell’autunno del 2020, sono realizzate con materiali provenienti da semi di ricino, alberi di eucalipto, schiuma di alghe e altri materiali di origine vegetale.

Il nuovo modello di scarpe da corsa, come si legge si aggiunge alla collezione sostenibile di Reebok chiamata ‘Cotton + Corn‘. Per la sua realizzazione, il brand ha ricercato e sperimentato per tre anni numerosi materiali e ingredienti per creare modelli più sostenibili, cercando di mantenere le medesime performance e vestibilità delle comuni calzature da corsa.

Con Forever Floatride Grow, sostituiamo la plastica a base di petrolio con quella vegetale – ha dichiarato Bill McInnis, vicepresidente di Reebok Future, in una nota riportata da Fashion United. “La più grande sfida nel realizzare una scarpa come questa risiedeva proprio nello sviluppare materiali di origine vegetale in grado di soddisfare le esigenze dei corridori di alto livello. La Forever Floatride Grow è il risultato, con la sua performance che proviene da risorse vegetali, senza compromessi”.

Commenti
    Tags:
    reebokscarpe ecoscarpe running ecomigliori scarpe runningnovità scarpe runningscarpe running quali sceglierescarpe running 2020





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.