Rinnovabili/ Mps sostiene l'energia verde

Lunedì, 26 marzo 2012 - 13:15:00

Il Gruppo Montepaschi continua il suo impegno in favore dell’energia pulita e lo fa grazie al ruolo di Global Coordinator che Mps Capital Services ha ricoperto all’interno di un’importante operazione di project financing finalizzata alla realizzazione di un parco eolico di capacità complessiva installata pari a circa 74 MWe.
L’impianto, che sorgerà nel comune di Ascoli Satriano in provincia di Foggia, sarà costituito da 36 turbine M92 Repower di potenza uninominale pari a 2,05 MWe e, una volta a regime e sulla base delle stime previste, sarà in grado di produrre annualmente circa 190.000 MWh con un risparmio di 35.530 TEP pari al consumo annuo di energia elettrica di circa 40.000 famiglie.

Il contratto di finanziamento – il cui importo complessivo è di 104 milioni di euro - è stato sottoscritto il 21 febbraio tra la società Daunia Ascoli S.r.l. (partecipata al 100% da Daunia Wind)  e  MPS Capital Services e Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, in qualità di Global Coordinators e Mandate Lead Arrangers (MLAs), oltre che da un pool di banche (in qualità di MLAs) costituite da Unicredit, Meliorbanca, ICCREA Banca Impresa, Banca Etruria, Banca Mediocreval e BCC Ravennate.

La società Daunia Wind Srl, holding del settore eolico posseduta da TRE & Partners (joint venture costituita tra il gruppo Tozzi e il gruppo AXA) e Margherita, vanta di un portafoglio di impianti in esercizio per una potenza complessiva pari a circa 240 MWe, un dato che la colloca fra i principali player del settore a livello nazionale.




0 mi piace, 0 non mi piace
Seguici su facebook Seguici su Twitter Seguici su Google + Seguici su Linkedin Aggiungici ai preferiti Fai di Affaritaliani la tua HomePage Rss
In Vetrina
MediaCenter


Ucraina/ Esercito Kiev attacca Slavyansk, almeno un morto
Papa/ In dirittura d'arrivo la beatificazione di Paolo VI
Bce/ Draghi, se scenario prezzi peggiora via acquisto titoli
Governo/ Picierno, bersagliato da 'gattopardi' anche nel Pd
Stamina/ Lorenzin, si e' speculato sul dolore delle famiglie
Giappone/ A Obama "il miglior sushi", ma si ferma a meta' pasto
Maro'/ Mogherini, si apre procedura internazionale
Borsa/ Apertura in rialzo con Ftse Mib +0,76%% a 21.842 punti
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA