A- A+
Green
Svolta green col "decreto monopattino". Si potrà usare in ogni comune

"Il vero cambiamento passa anche da una svolta green e da un'attenzione senza precedenti per la mobilità dolce, che non danneggia l'ambiente". Lo scrive su Facebook il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Danilo Toninelli, spiegando "perché il M5S al Governo ha voluto introdurre la possibilità per i Comuni di iniziare, a partire da questa estate, la sperimentazione su strada di tutti quei mezzi leggeri e puliti che nelle città del mondo all'avanguardia sono già una realtà consolidata: parlo soprattutto dei monopattini elettrici, ma anche degli hoverboard, i segway e i monowheel".

"Il decreto ministeriale che abbiamo preparato per definirne la sperimentazone - riferisce il ministro - è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale: significa che nelle prossime settimane i Comuni che vorranno potranno iniziare a far circolare questi mezzi, finora vietati, in alcune aree delle proprie città, tutelando la sicurezza di tutti. Si tratta di un passo avanti molto importante per garantire a tutti i cittadini una piena intermodalità negli spostamenti, soprattutto urbani, che potrà consentire di fare il tragitto casa-scuola-lavoro scegliendo anche diversi strumenti agili, che non generano traffico e che non inquinano". "La strada è tracciata - conclude Toninelli - non ci fermiamo. Forza sindaci, sfruttate questa bella opportunità per la vostra comunità".

Commenti
    Tags:
    monopattini elettrici condivisionemonopattino greendecreto monopattinodecreto toninelli su monopattinomonopattino elettricomonopattino freestylemonopattino amazon





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.