A- A+
Green
Tabacco, parte tra le protesta la COP7

Parte tra le proteste la settima conferenza delle parti (COP7) organizzata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità a New Delhi, in India, per monitorare lo stato di attuazione della convenzione quadro sul controllo del tabacco.

Oltre 500 agricoltori provenienti da diversi paesi produttori di tabacco, giunti a margine dell’incontro in segno di protesta, sono stati fermati dalle forze di Polizia. Gli agricoltori hanno lamentato la mancanza di apertura e un approccio antidemocratico dell’organizzazione. È stato negato il diritto di accesso alla conferenza a rappresentanti chiave del mondo produttivo, per il quale la conferenza adotterà decisioni estremamente sensibili.

L’approccio della conferenza si conferma restrittivo e votato alla totale mancanza di partecipazione e trasparenza, perfino nei confronti della stampa.

All'indomani del voto unanime volto a bandire i rappresentanti della stampa internazionale dalla conferenza, i funzionari hanno iniziato a rimuovere fisicamente i media dalle riunioni in corso

Non è la prima volta in cui l'FCTC chiude le porte alla stampa internazionale, ma per la prima volta la decisione si è scontrata con la protesta dei giornalisti presenti.

Tags:
cop7tabacco





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.