A- A+
Green
Terna Energy Solutions: con The Mobility House per la mobilità sostenibile

Identificare e progettare soluzioni tecnologiche per abilitare l’integrazione delle fonti rinnovabili in rete e lo sviluppo della mobilità sostenibile, attraverso l’utilizzo di un’innovativa piattaforma per la ricarica intelligente dei veicoli elettrici e sistemi di accumulo dell’energia. Questi i principali obiettivi del Memorandum of Understanding firmato da Terna Energy Solutions e The Mobility House.

The Mobility House, società tecnologica internazionale con base in Germania, Svizzera e in California, nella Silicon Valley, fornisce un software per l’integrazione delle batterie per veicoli nella rete elettrica, avvalendosi di soluzioni di ricarica intelligente, gestione dell’energia e storage. L’ambito di applicazione dell’accordo riguarda nello specifico lo sviluppo di sistemi hardware e software di aggregazione e ricarica ‘smart’ e trova applicazioni di tipo ‘micro-grid’ anche nelle isole non interconnesse alla rete nazionale, con opportunità potenziali, a livello geografico, in Italia, Europa e Nord America. Terna Energy Solutions e The Mobility House si adopereranno per finalizzare tutte le analisi di fattibilità tecnico-economica del progetto, compresi gli aspetti legali, regolatori e del potenziale tecnologico.

Commenti
    Tags:
    terna energy solutionsthe mobility housemobilità sostenibilefonti rinnovabiliricarica veicoli elettrici





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.