A- A+
Green
Via ‘bonus verde’ per gli anni 2020 e 2021. Confagricoltura contro il governo

L’ultima versione del decreto fiscale in fase di approvazione ha escluso la conferma del cosiddetto “bonus verde” per gli anni 2020 e 2021. “Riteniamo questa decisione del tutto inappropriata rispetto all’attuale situazione – afferma Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia – perché solo dando continuità ad uno strumento che nel 2018 e quest’anno ha permesso di far crescere il verde privato in giardini, terrazzi e balconi, è possibile garantire una boccata d’ossigeno alle imprese vivaistiche ed addette alla manutenzione del verde. Peraltro – prosegue Boselli – questa misura è importante anche per la difesa dell’ecosistema e per il contrasto ai cambiamenti climatici: in una fase storica in cui si parla molto di sostenibilità, il bonus verde andrebbe anzi rafforzato, aumentando il massimale di spesa ammissibile e la percentuale di detrazione”.

Questi temi sono stati sottolineati da Confagricoltura Lombardia al ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, anche nel corso dell’incontro avuto a Milano, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’organizzazione. “Ci auguriamo – conclude il presidente – che il ministro mantenga gli impegni presi, chiedendo la conferma di questa misura per sostenere un settore che punta alla sostenibilità ed alla qualità della vita e che fa bene all’ambiente: la mancata conferma del provvedimento sarebbe in contraddizione con gli sforzi previsti per l’impiantamento di nuovi alberi e per l’incremento del verde al fine di mitigare il cambiamento del clima”. 

Commenti
    Tags:
    bonus verdebonus verde 2020 2021bonus verde quest'anno





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.