A- A+
Home
Il messaggio di Silvio Berlusconi, sbagliati tempi e sostanza
SCHIAFFO 5 - Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. Sparito mentre il partito affonda?

 

‘Gli Italiani scendano in campo contro un Governo populista e contraddittorio non votato dal popolo italiano’ così il messaggio su FB di un Silvio Berlusconi che pare essere ormai sul viale del tramonto politico.

 

Lui che è sempre stato attento al fair play questa volta sembra aver toppato. E’ sembrato infatti un errore mediatico il mandare un messaggio di questo tipo in una giornata deve avrebbe dovuto  essere ( e fortunatamente lo è stata) un grande momento di unione di tutto il Paese intorno alla al suo simbolo, la bandiera bianca rosa e verde, intorno al suo fermo Presidente Sergio Mattarella e intorno al nuovo Governo che, con coraggio, ha preso forti impegni.

Festa della Repubblica. Un messaggio stonato di Berlusconi

Un messaggio di questo tipo è risultato stonato non solo per quanto riguarda la tempistica ma pure per il contenuto.

 

Circa 17 milioni di italiani hanno votato liberamente indicando un cambiamento. Lo hanno richiesto con forza, hanno scommesso tanto su qualcosa di nuovo ed è giusto e democratico rispettare questa richiesta.

Ancora una volta, pur a fatica, un grande paese come l’Italia è riuscito a dare prova di cosa significhi democrazia.

Contro i poteri forti, contro praticamente tutti i giornali, contro qualche nano isolato dell’Europa è nato un Governo anagraficamente giovane, che ha alzato di molto l’asticella dei propri obiettivi. proprio per questo necessita, soprattutto all’inizio, di un paio di cose: rispetto e fiducia.

 

Ha ragione il premier Giuseppe Conte a dire che ’non siamo marziani ma ce la metteremo tutta’ e questa dichiarazione di impegno sincero necessita di essere creduta e sostenuta. Non ha bisogno di messaggi fake, infarciti di vecchi luoghi comuni. Messaggi che arrivano soprattutto da chi ha già dato prova di quello che è stato capace di fare ed ora è stato messo in panchina dalla maggioranza degli elettori.

Festa della Repubblica. Un Governo che chiede fiducia e sostegno

Oggi la ricorrenza del 2 giugno, caduta subito dopo la giornata di nascita del Governo giallo-verde, è sembrata essere di buon auspicio. 

Dal Presidente all’ultimo dei rappresentanti delle Forze Armate tutti insieme uniti con orgoglio intorno ai simboli della patria e in estasi di fronte alle Frecce Tricolori.

 

Ed allora, finalmente dopo novanta giorni di tribolazioni, non si vada a disturbare questo momento di grande unione nazionale. E il messaggio del Cavaliere è parso proprio un qualcosa di davvero distonico. 

 

Altro stile quello della leader di Fratelli d’Italia ,Giorgia Meloni. Ha mantenuto un giusto equilibrio. Ha parlato poco ma nel momento difficile è stata capace di offrire un contributo senza chiedere nulla in cambio.  E lei si che lo ha fatto solo per il bene del paese. Chapeau.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:
silvio berlusconifesta della repubblicasergio mattarella


in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.