A- A+
Immobiliare
Chi cerca casa non rinuncia agli spazi esterni

Come è fatta la casa dei sogni per gli italiani? Sicuramente con almeno un terrazzo, un balcone o un giardino. A rivelare questa tendenza ci ha pensato una recente ricerca condotta da Immobiliare.it, il sito numero uno di annunci immobiliari nel nostro paese, che si è occupata di analizzare le informazioni provenienti da circa 5 mila utenti che hanno consultato il portale.

A giudicare dai risultati, gli spazi esterni alla casa sono diventati praticamente irrinunciabili, tanto che il 93%  dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di essere disposto ad alzare il budget preventivato pur di avere l’opportunità di possedere un piccolo o grande spazio all’aria aperta tutto per sé.

La convivialità batte il pollice verde

Sembrano essere molti gli italiani che si dichiarano votati al giardinaggio: il 60% del campione indagato sostiene infatti di possedere il pollice verde ma non è questa la ragione che spingerebbe coloro che cercano casa a riservarsi la possibilità di uno spazio aperto fuori dalle tradizionali mura domestiche. Meno di una persona su quattro (24,2%) infatti utilizzerebbe questi ambienti per la cura di piante e fiori. È principalmente la voglia di convivialità ad attirare gli acquirenti verso immobili con balconi o giardini: il 35,9% ha risposto che è proprio il desiderio di condividere momenti con i propri amici e cari a spingerli verso l’acquisto di una casa con questi requisiti.

Una buona percentuale di italiani afferma anche che la necessità di ricercare una casa con spazi esterni sia dovuta all’esistenza di un amico a quattro zampe tra i membri della famiglia: il 19% desidera infatti avere un’abitazione con balcone, terrazzo o giardino proprio per permettere ai propri animali  di avere maggiore libertà.

Tags:
case

in vetrina
Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara gate"

Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara gate"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.