A- A+
Immobiliare
Città di mare: a Pesaro il costo del mattone cresce di più

Va bene abitare in città, dove sicuramente le opportunità in termini di lavoro e di servizi in generale sono maggiori, ma senza rinunciare ai benefici dell’aria di mare o al piacere di un tuffo a fine giornata: un desiderio condiviso da molti italiani soprattutto con l’arrivo della stagione calda.

Ma tra i capoluoghi vicini alla costa, quali sono quelli che mostrano una crescita più interessante dei prezzi del mattone? Secondo i dati dell’ultimo Osservatorio di Immobiliare.it, nell’ultimo semestre alcune città si sono distinte rispetto all’andamento del mercato, che ha registrato in media un segno negativo per quanto riguarda i prezzi delle case (-0,2% al Nord, -0,4% al Centro e -0,6% al Sud). Tra le città che si affacciano sul mare, Pesaro è quella che segna l’aumento maggiore con un +3,4% e un costo al mq che arriva a 2.388 euro. Per acquistare un trilocale a Pesaro di circa 80 mq oggi si arriva infatti a spendere poco più di 190.000 euro. Nella top ten a seguire troviamo quindi Rimini (+3,3%), Venezia (+2%), La Spezia (+1,4%), Massa (+1,2%), Savona e Salerno (entrambe +1,1%).

Venezia rimane la più cara

Secondo i dati di Immobiliare.it, tra le città di mare il capoluogo veneto è quello più caro, con una richiesta per metro quadro di oltre 2.800 euro: mille euro in più rispetto alla media regionale, che non supera i 1.700 euro al mq. Anche in termini assoluti, Pesaro occupa un’ottima posizione in classifica: tra le città marittime con prezzo al mq più alto si posiziona al sesto posto dopo Massa, Salerno, Napoli e Rimini. Come per Venezia, anche a Pesaro si registra un prezzo al mq superiore alle altre città della stessa regione. E superiore anche rispetto alla città con la quale condivide la provincia, Urbino, dove la cifra richiesta è di circa 2mila euro, ovvero lo 0,2% in meno rispetto a sei mesi fa. In molti casi, la vista mare fa davvero la differenza.

Tags:
case
in evidenza
Mila Suarez esce di seno in piscina Topless e docce bollenti. Le foto

GRANDE FRATELLO 2019

Mila Suarez esce di seno in piscina
Topless e docce bollenti. Le foto

i più visti
in vetrina
Valentina Fradegrada al Coachella: forme esplosive. Le foto spettacolari

Valentina Fradegrada al Coachella: forme esplosive. Le foto spettacolari


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sparco: soprattutto sicurezza

Sparco: soprattutto sicurezza


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.