A- A+
Immobiliare
Città di mare: a Pesaro il costo del mattone cresce di più

Va bene abitare in città, dove sicuramente le opportunità in termini di lavoro e di servizi in generale sono maggiori, ma senza rinunciare ai benefici dell’aria di mare o al piacere di un tuffo a fine giornata: un desiderio condiviso da molti italiani soprattutto con l’arrivo della stagione calda.

Ma tra i capoluoghi vicini alla costa, quali sono quelli che mostrano una crescita più interessante dei prezzi del mattone? Secondo i dati dell’ultimo Osservatorio di Immobiliare.it, nell’ultimo semestre alcune città si sono distinte rispetto all’andamento del mercato, che ha registrato in media un segno negativo per quanto riguarda i prezzi delle case (-0,2% al Nord, -0,4% al Centro e -0,6% al Sud). Tra le città che si affacciano sul mare, Pesaro è quella che segna l’aumento maggiore con un +3,4% e un costo al mq che arriva a 2.388 euro. Per acquistare un trilocale a Pesaro di circa 80 mq oggi si arriva infatti a spendere poco più di 190.000 euro. Nella top ten a seguire troviamo quindi Rimini (+3,3%), Venezia (+2%), La Spezia (+1,4%), Massa (+1,2%), Savona e Salerno (entrambe +1,1%).

Venezia rimane la più cara

Secondo i dati di Immobiliare.it, tra le città di mare il capoluogo veneto è quello più caro, con una richiesta per metro quadro di oltre 2.800 euro: mille euro in più rispetto alla media regionale, che non supera i 1.700 euro al mq. Anche in termini assoluti, Pesaro occupa un’ottima posizione in classifica: tra le città marittime con prezzo al mq più alto si posiziona al sesto posto dopo Massa, Salerno, Napoli e Rimini. Come per Venezia, anche a Pesaro si registra un prezzo al mq superiore alle altre città della stessa regione. E superiore anche rispetto alla città con la quale condivide la provincia, Urbino, dove la cifra richiesta è di circa 2mila euro, ovvero lo 0,2% in meno rispetto a sei mesi fa. In molti casi, la vista mare fa davvero la differenza.

Tags:
case

in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

i più visti
in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.