A- A+
Immobiliare
Crescita record per il mercato immobiliare alberghiero

Il mercato immobiliare nel settore turistico in Italia ha raggiunto il massimo storico nell’ultimo anno e la sua crescita sembra non volersi arrestare. Come riporta un recente articolo di Immobiliare.it, il valore degli investimenti in strutture alberghiere ha toccato quota 1,6 miliardi di euro nel 2017, con una crescita del 7,2% rispetto all’anno precedente.

Si tratta ormai del terzo anno di crescita consecutivo per gli investimenti immobiliari nel settore alberghiero. E le previsioni per il futuro sono decisamente rosee. È infatti in costante aumento l’interesse per le strutture del comparto vacanze e in località vicine al mare: questo perché larghi flussi di domanda si stanno spostando dalle destinazioni di Africa e Medio Oriente all’Europa mediterranea. Anche per questo si prevede che la domanda internazionale, proveniente in larga parte dall’Asia, aumenterà da qui al 2022 a un ritmo medio che va dal 3 al 4%.

Mare, ma anche città

In cima agli interessi di chi investe ci sono le principali città turistiche italiane. Guarda tutti dall’alto Roma, che lo scorso anno ha catalizzato il 29% degli 1,6 miliardi totali (di cui 1,1 provenienti dall’estero) investiti nel settore. A seguire Venezia con il 13% e Milano con il 12%, in quarta posizione invece Firenze. A investire sono stati in larga misura i nordamericani (43% del totale), seguiti da investitori italiani (30%) ed europei (24%).

Tags:
case

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.