A- A+
Immobiliare
Edilizia: il futuro degli uffici passa per la sostenibilità

Alla luce delle recenti crisi ambientali e del loro impatto sui territori, il settore edilizio è entrato negli ultimi anni in una fase di trasformazione dal sapore green. Come riportato in un recente articolo su Immobiliare.it, infatti, i concetti di sostenibilità e innovazione energetica stanno accrescendo la propria importanza nell’edilizia commerciale.

Uffici più sostenibili: come?

Se nel comparto delle costruzioni residenziali l’utilizzo di sistemi e dispositivi in grado di rendere gli ambienti più sostenibili è ormai una tendenza diffusa, di recente una maggiore attenzione ha riguardato anche il settore uffici. Innovazione energetica e filosofia eco-friendly sono le parole chiave per dare un nuovo volto agli ambienti di lavoro, aumentando il livello di comfort dei dipendenti senza rinunciare al gusto per il design.

Il punto di partenza per trasformare l’ufficio in un luogo ecosostenibile è l’utilizzo di materiali naturali riciclati per i rivestimenti interni, in modo da generare un impatto ambientale ridotto.

Tra le altre soluzioni innovative vi sono: l’impego di lampade a led per limitare gli sprechi energetici; la presenza di regolatori di flusso ai rubinetti per diminuire i consumi di acqua; l’installazione di smart windows che consentano di regolare il flusso di luce e la sua intensità sulla base del clima esterno. Negli spazi di lavoro sono molto importanti anche gli spazi verdi: oltre a purificare l’aria e favorire un abbassamento della temperatura, la presenza di piante e fiori può ravvivare gli ambienti e contribuire a migliorare l’umore dei dipendenti riducendo lo stress.

Commenti
    Tags:
    case
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta l’app FordPass Pro dedicata ai clienti business delle piccole

    Ford presenta l’app FordPass Pro dedicata ai clienti business delle piccole


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.