A- A+
Immobiliare
Immobiliare italiano: dall’estero +5% di investimenti

Investimenti esteri in aumento per il mercato immobiliare italiano: come evidenziato da un recente articolo pubblicato su Immobiliare.it, alla fine del 2018 la percentuale dei capitali stranieri destinati al mattone della Penisola potrebbe arrivare al 75%, con un aumento del 5% rispetto a un anno fa.

L’interesse per il mattone italiano

Stando ai dati riportati nel corso del convegno “Quo vadis Italia?”, organizzato a Milano da DLA Piper, nonostante la fase di incertezza politica ed economica attraversata dal nostro Paese gli investitori stranieri non sembrano perdere il proprio interesse per gli immobili italiani. Se nel 2017 la percentuale di investimenti aveva raggiunto il 70%, le aspettative per il 2018 parlano di un consistente incremento, che secondo gli esperti potrebbe proseguire anche negli anni a venire.

Si cercano immobili di qualità

Ad attirare maggiormente è il segmento del retail, che ha visto una crescita del 31% raggiungendo quota 1,5 miliardi di euro. Il comparto uffici, in crescita del 6% a livello europeo, in Italia è andato invece incontro a una flessione del 30% raccogliendo complessivamente 1,3 miliardi. In Europa il real estate nel primo semestre di quest’anno ha totalizzato investimenti per 105 miliardi di euro: oltre al settore uffici (52,7 miliardi), ha avuto un andamento positivo anche il retail (24,2 miliardi di euro, +10% su base annua). In calo il comparto industriale e quello alberghiero, scesi rispettivamente del 25% e dell’11%.

Commenti
    Tags:
    case
    in evidenza
    Lampedusa contro le sigarette Stop al fumo in spiaggia

    Cronache

    Lampedusa contro le sigarette
    Stop al fumo in spiaggia

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019: Francesca De Andrè-Gennaro, dopo la lite... Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019: Francesca De Andrè-Gennaro, dopo la lite... Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid

    Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.