A- A+
Immobiliare
In Europa gli investitori puntano al settore commerciale

Nonostante i timori causati dall’insorgere di misure protezionistiche sul mercato globale, il Global Commercial Property Monitor, l’analisi trimestrale dell’associazione RICS, evidenzia un quadro positivo per il settore commerciale in Europa. Come spiega un recente articolo di Immobiliare.it, investitori e occupier scommettono su retail, uffici e industria e guardano con ottimismo ai prossimi mesi. A confermarlo sono l'Investment Sentiment Index e l’Occupier Sentiment Index, positivi rispettivamente per 27 e 24 paesi su 34.

In Italia i canoni crescono soprattutto a Roma

La fiducia degli investitori cresce anche nei confronti del mercato immobiliare italiano, che non è ancora osservato con lo stesso ottimismo di quello olandese, portoghese o ungherese, ma lascia comunque sperare in un ciclo positivo per il futuro a breve termine. In particolare, gli intervistati prevedono canoni in aumento nel comparto prime office della capitale, in percentuale maggiore sia a Milano sia alla media nazionale: ed è questa la principale novità del report di RICS, analizzato dal presidente della sezione italiana Daniele Levi Formiggini.

A livello globale, New York in calo e Amsterdam in crescita

La survey di RICS conferma la crescita di interesse degli investitori sull’Europa, sia verso piazze piccole come Budapest e Sofia sia verso città quali Amsterdam, Berlino, Parigi, Lisbona e Madrid. L’ottimismo è rivolto anche al mercato immobiliare di Brasile, Cina e India, mentre si registrano segnali di flessione per quanto riguarda New York, Dubai e Doha.

Tags:
case
in evidenza
Uomini pazzi per kajal e barber Makeup, su l'export. Ma la Cina...

Costume

Uomini pazzi per kajal e barber
Makeup, su l'export. Ma la Cina...

i più visti
in vetrina
Mara Carfagna incanta in nero alla cena di Stato con Xi Jinping. FOTO

Mara Carfagna incanta in nero alla cena di Stato con Xi Jinping. FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
SEAT Leon FR ST, disponibile con il nuovo 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG

SEAT Leon FR ST, disponibile con il nuovo 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.