A- A+
Immobiliare
In ripresa il mercato immobiliare retail: focus sugli shopping center

Segnali di ripresa dal segmento retail del mercato immobiliare. Come riporta un recente articolo di Immobiliare.it, nel 2018 gli investimenti nel settore commerciale sono in crescita del 20% rispetto ai primi nove mesi del 2017, in controtendenza con il rallentamento generale dell’attività sul mercato dei capitali. Su un totale di 2 miliardi di euro di volumi registrati finora, più della metà (1,2 miliardi) sono da attribuire al segmento dei centri commerciali.

Un dato che racconta di un livello mai raggiunto negli ultimi dieci anni, in soli nove mesi di attività. Neanche nel 2014, anno record per il segmento commerciale. Dall’inizio di quest’anno, ben sei delle dieci operazioni da oltre 100 milioni hanno riguardato gli shopping center. Il comparto dell’immobiliare commerciale in Italia è da sempre dominato dagli investitori internazionali, che oggi cercano sempre di più la qualità. Tradotto: chi investe è più selettivo e va alla ricerca di investimenti sostenibili in prodotti che possano funzionare anche nel medio periodo grazie alla possibilità di una gestione attiva. La dimostrazione concreta? I casi di Starbucks (che ha aperto a Milano il suo primo store in Italia), Nba e Uniqlo (che invece apriranno a breve).

Secondo gli esperti del settore, in futuro lo stesso termine centro commerciale potrebbe risultare riduttivo per via delle tantissime funzioni presenti. Si va verso una nuova definizione, quella dell’experience center, ovvero un luogo dove il consumatore agirà in un contesto integrato tra spazio fisico e spazio virtuale. Tornando ai numeri e guardando oltre confine, in tutta l’Eurozona gli investimenti nel settore retail sono stati pari a 58 miliardi nel primo trimestre del 2018.

Commenti
    Tags:
    case
    in evidenza
    Baci bollenti al Grande Fratello Persino in confessionale. LE FOTO

    GF TUTTE LE NEWS E GALLERY

    Baci bollenti al Grande Fratello
    Persino in confessionale. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

    Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    EICMA FOR KIDS,grande successo di pubblico

    EICMA FOR KIDS,grande successo di pubblico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.