A- A+
Immobiliare
Investimenti esteri: i Paperoni italiani scelgono il sole di Spagna e Brasile

Nonostante l’epiteto col quale l’Italia è nota in tutto il mondo, ovvero “il bel paese”, i nostri connazionali scelgono di investire all’estero. In particolare, una ricerca condotta da LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il settore degli immobili di prestigio, ha evidenziato come i Paperon de’ Paperoni nostrani privilegino i luoghi caldi per le loro seconde case (ovviamente di lusso).

Osservando bene i numeri, si scopre che Spagna e Brasile sono i due Paesi con la più alta percentuale di italiani pronti a investire nel mattone, con un budget medio rispettivamente di 3,5 e 2,5 milioni di euro (e con un risparmio di circa un milione rispetto a chi sceglie di svernare negli Emirati Arabi).

Da Ibiza a Rio de Janeiro

Nello specifico, le località più ambite per quanto riguarda la Spagna sono la festaiola Ibiza, su cui si orienta circa un investitore ogni tre, Marbella e Port d’Andratx nella parte sudoccidentale dell’isola di Maiorca. Circa il 20% degli italiani che scelgono invece il Brasile privilegia Salvador, seguita da Florianopolis Rio de Janeiro: terza, ma con investimenti che in genere superano i 6 milioni di euro.

La top ten dei Paesi più richiesti

Chi insegue il caldo, ma ha a disposizione un capitale inferiore, punta sugli altri otto Stati che completano questa speciale classifica. Dopo i sopracitati Spagna e Brasile, gli italiani che acquistano proprietà di lusso all’estero puntano su Repubblica Dominicana, al terzo posto con un budget medio di 1,8 milioni di euro, e Portogallo. Seguono a ruota la soleggiata Florida, Malta (meno esotica ma più vicina) e le affascinanti Barbados. Nona è la Grecia, che con le sue innumerevoli e splendide isole richiede investimenti leggermente inferiori: 900mila euro è la cifra che mediamente i nostri connazionali sono disposti a spendere per garantirsi un posto al sole. Beati loro! Infine, a chiudere la top ten troviamo una meta sempre più apprezzata anche dai viaggiatori low budget, ovvero il Sud Africa.  

Tags:
case

in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

i più visti
in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.