A- A+
Immobiliare
Mutui: le disposizioni del Decreto Milleproroghe

Approvato dal Senato il 25 luglio (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 172) e in attesa dell’ok definitivo da parte della Camera, il Decreto Milleproroghe 2018 prevede anche alcune disposizioni in materia di mutui. Le materie trattate sono molteplici e vanno dai vaccini alle intercettazioni telefoniche, passando per il bonus cultura e la riforma dell'esame di abilitazione degli avvocati, ma c’è una voce in particolare che riguarda proprio i mutui che consentirà di allungare il piano di ammortamento dei finanziamenti per le famiglie e le piccole e medie imprese.

Sospensione delle rate fino al 2020

Come spiega un recente articolo di Immobiliare.it, il decreto Milleproroghe estende per un altro biennio la possibilità di sospendere i pagamenti della quota capitale delle rate del mutuo in caso di difficoltà. Il nuovo accordo fra tra il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Associazione Bancaria Italiana (ABI), il Tesoro e le associazioni dei rappresentanti delle imprese stabilisce inoltre che la sospensione potrà essere accordata solo in particolari condizioni, come nel caso in cui una persona si sia vista ridurre l’orario di lavoro per almeno 30 giorni o in caso di perdita del lavoro.

No alle rate, sì agli interessi

Le banche che aderiscono alla convenzione garantiranno quindi la sospensione del pagamento della quota capitale ma non della quota interessi, che al contrario continuerà a maturare anche in virtù della maggiore durata del periodo di ammortamento. La sospensione delle rate, infine, potrà protrarsi per un massimo di 12 mesi.

Commenti
    Tags:
    case

    in evidenza
    Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

    Siamo il secondo paese al mondo

    Tre stelle a Mauro Uliassi
    E' il decimo chef in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

    Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.