A- A+
Immobiliare
Non solo domotica: la casa smart incontra il design

I numeri parlano chiaro: come evidenzia un articolo pubblicato sul blog di Immobiliare.it, il mercato mondiale dei dispositivi intelligenti per la casa nel 2018 è cresciuto del 31% e raggiungerà cifre da record entro il 2022 (qualcosa come 1,26 miliardi di oggetti smart, per intenderci). Del resto, questi oggetti stanno diventando sempre più facili da usare, efficienti e al tempo stesso abbordabili dal punto di vista economico. E in Italia? L’andamento stesso del mercato immobiliare conferma il trend: le case smart, cioè dotate di prodotti connessi tramite Wi-Fi, Bluetooth o simili per il controllo e l’ottimizzazione di funzioni quali la temperatura, l’illuminazione e la sicurezza, si vendono meglio e prima.

Smart living sì, ma senza rinunciare al design

La casa del futuro, quindi, deve essere tecnologica e di conseguenza sostenibile, con dispense intelligenti che controllano (e ordinano!) ciò che manca, vasche da bagno che si preparano da sole e termostati in grado di impostare autonomamente la temperatura. E, a proposito di riscaldamento smart, non sarà un caso se aziende come Amazon stanno investendo grosse cifre proprio in questo settore. Ma la domotica da sola non basta, almeno secondo gli italiani, che mostrano sempre maggiore interesse anche per il design. Ecco perché nel nostro Paese si stanno moltiplicando gli appuntamenti in cui si mostrano le ultime tendenze nel campo della tecnologia e in quello dell’arredamento, specie per quanto riguarda la zona bagno e la cucina: sono queste infatti le aree della casa che più spesso subiscono interventi di restyling.

Commenti
    Tags:
    case
    in evidenza
    Raffaella Fico, tacchi a spillo ... e lato B da urlo. LE FOTO

    Pedron topless. Gallery delle Vip

    Raffaella Fico, tacchi a spillo
    ... e lato B da urlo. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford: svelata la nuova Puma Titanium X

    Ford: svelata la nuova Puma Titanium X


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.