A- A+
Immobiliare
Regno Unito: ecco il mutuo green per una casa sostenibile

Novità in vista nel mercato immobiliare del Regno Unito. Come riporta un recente articolo di Immobiliare.it, il cosiddetto mutuo green sarà disponibile entro la metà del 2019: questa nuova tipologia di finanziamento ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica degli immobili.

Si tratta di una grande innovazione in materia di finanziamento, che ha già ricevuto la certificazione ufficiale da parte dell’Unione Europea, sempre più impegnata nel campo della sostenibilità. Un provvedimento necessario, specialmente se si prendono in considerazione i numeri: sono circa 250 milioni le case che avrebbero bisogno di lavori di ristrutturazione per raggiungere gli standard delineati dall’UE.

A metà strada tra mutuo e prestito

Questi speciali prodotti, nati dal recente accordo tra BNP Paribas Personal Finance e E.ON, si pongono come principale obiettivo quello di sostenere tutti coloro che intendono migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione. Nei fatti questa soluzione ibrida di finanziamento, a metà strada tra un tradizionale mutuo e un classico prodotto di prestito, è destinata sia a chi intende acquistare un immobile, sia a chi vuole rinegoziare il prodotto di credito che ha già in attivo.

Il funzionamento dei mutui green è piuttosto semplice: il cliente stipulerà un contratto di mutuo con un istituto bancario retail e BNP Personal Finance subentrerà a questo, concedendo una somma aggiuntiva sotto forma di prestito per dare la possibilità al richiedente di portare a termine opere di miglioramento in termini energetici del proprio immobile. Appurato il reale compimento di tali lavori, la banca apporterà uno sconto sulle mensilità dovute a seconda del piano di ammortamento previsto.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara sfida Belen Rodriguez Rondine vs la farfallina. FOTO

    Diletta, Blasi.. Gallery delle vip

    Wanda Nara sfida Belen Rodriguez
    Rondine vs la farfallina. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    ANTONELLA MOSETTI SENZA REGGISENO: FOTO DA URLO IN PALESTRA. Foto delle Vip

    ANTONELLA MOSETTI SENZA REGGISENO: FOTO DA URLO IN PALESTRA. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche Italia chiude un 2019 da record. vendite al +28%

    Porsche Italia chiude un 2019 da record. vendite al +28%


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.