A- A+
Immobiliare
Salone del mobile: le novità della 57esima edizione

Tutto pronto a Milano per la 57esima edizione del Salone del Mobile, che partirà domani 17 aprile e si chiuderà domenica 22. Menù ricco di novità e appuntamenti per il palcoscenico più ambito del mondo quando si tratta di design e arredo. Sono attesi oltre 300mila visitatori da oltre 160 Paesi, più di 2mila invece gli espositori che punteranno su progetti capaci di coniugare tecnologia, flessibilità e sostenibilità. E di trovare nuove soluzioni per un abitare contemporaneo, ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Il Salone del Mobile 2018 si presenta quindi ricco di novità ed il team di Immobiliare.it ci spiega le tendenze di questa 57esima edizione orientata alla cucina. Non più solamente un luogo funzionale della casa, utilizzato per cucinare e mangiare, ma ormai a tutti gli effetti anche uno spazio di socializzazione. Nei padiglioni 9-11 e 13-15 della Fiera sarà possibile visitare la cucina del futuro: lì, infatti, i brand del settore presenteranno tutte le novità su frigoriferi, piani cottura, forni, lavelli e cappe. Tra gli esempi il nuovo frigo di Bosch, Vario Style, con i pannelli frontali super colorati e intercambiabili. O ancora il sistema di conservazione a caldo di Hoover, che consentirà di avere, in qualsiasi momento della giornata, pasti pronti da mangiare. I forni smart di Candy, invece, funzioneranno attraverso degli intuitivi comandi vocali.

Un’altra novità di questa edizione è rappresentata dalla nascita del Manifesto del Salone del Mobile, presentato a inizio febbraio. Si tratta di un documento che vuole cristallizzare il dna della rassegna. E quindi i suoi valori rimasti immutati durante queste 57 edizioni. Lo fa con alcune parole chiave come emozione, impresa, qualità, progetto, sistema, giovani, comunicazione e cultura. Al centro di tutto c’è Milano, città leader nel settore del design e sempre più votata all’internazionalizzazione.

Tags:
case

in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

i più visti
in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.