A- A+
Immobiliare
Selfie in casa: qual è la stanza preferita?

Qual è la stanza più social? A questa curiosa domanda ha provato a rispondere una recente ricerca curata da Immobiliare.it, il noto portale immobiliare numero uno in Italia, che ha analizzato quali sono le ultime tendenze in materia di selfie in ambito domestico.

La casa, luogo simbolo di intimità e relax, sembra proprio essere diventato negli ultimi mesi uno degli sfondi più gettonati dalle star che stanno popolando Instagram di autoritratti scattati nelle proprie abitazioni. La dimensione privata si fa sempre più sottile, in favore di condivisione: se un tempo gli ambienti privati, come quelli della casa, venivano gelosamente custoditi oggi sembra che ci sia stata una vera e propria inversione di tendenza con le personalità famose che trovano quasi naturale voler condividere con i followers stralci della propria vita quotidiana.

Il salotto fa tendenza

La location più in voga sui social sembra essere proprio il salotto: da Belen Rodriguez che lo utilizza come sfondo ai propri autoscatti in momenti relax o per sfoggiare outfit da sera a Clio MakeUp che ne fa la base per le sue prove di trucco. Il salotto però viene anche usato come set per immortalare la quotidianità delle famiglie di Giorgia Palmas e Elena Santarelli oppure come stanza dove fare piccoli lavori fai da te per Maddalena Corvaglia.

Niente spazi esterni

Terrazze e giardini non sembrano godere della stessa popolarità su Instagram: le star in linea di massima non sembrano gradire selfie negli sazi esterni della propria casa, come anche in cucina, eccezion fatta per la Canalis che ama invece fotografarsi impegnata tra i fornelli. Performance migliori invece per camere da letto e bagni che, a pari merito, si guadagnano la seconda posizione in questa particolare classifica.

Tags:
case

in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

i più visti
in evidenza
La moglie rompe il silenzio "Michael è un combattente e..."

Schumi, parla Corinna

La moglie rompe il silenzio
"Michael è un combattente e..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.