A- A+
Immobiliare
Settore commerciale: investimenti in crescita nel primo semestre 2019

Momento positivo per il comparto non residenziale del mercato immobiliare italiano: come riportato in un articolo pubblicato da Immobiliare.it, nel primo semestre del 2019 gli investimenti negli immobili commerciali sono cresciuti arrivando a 5,2 miliardi di euro.

Nell’anno in corso il settore si caratterizza dunque per una buona vivacità, anche grazie a una rinnovata fiducia da parte degli investitori, nazionali e internazionali. La conferma arriva dagli ultimi dati raccolti da Cbre.

Semestre a due velocità

A fine 2018 il comparto era andato incontro a un rallentamento dei ritmi di crescita, evidenziando una leggera sofferenza sotto il profilo degli investimenti. Lo scenario attuale è però molto diverso: i primi sei mesi di quest’anno, infatti, hanno messo in luce una buona ripresa, con un andamento a doppia velocità. Se il primo trimestre è stato caratterizzato da stabilità, nei successivi tre mesi gli investimenti sono quasi raddoppiati: da aprile a giugno il volume raccolto ha raggiunto la cifra di 3,5 miliardi di euro.

Uffici in prima linea

Sono gli uffici il segmento che ha registrato il maggiore interesse da parte degli investitori. Nel semestre preso in esame questo settore ha raggiunto la quota di 1.790 miliardi di volumi, contro il miliardo che era stato registrato nel medesimo periodo del 2018. La città che ha attirato più investimenti è Milano, che ha raggiunto da sola un volume di investimenti di 1,15 miliardi di euro. In crescita anche i risultati di Roma, nonostante il suo andamento sia meno brillante rispetto a quello del capoluogo meneghino: un anno fa la Capitale aveva raccolto 272 milioni di volumi, mentre nei primi sei mesi del 2019 si è arrivati a 367 milioni.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Pellegrini, tra nuoto, tv e moda Tutti i look della Divina. Le foto

    Abiti e bozzetti originali (disegnati su indicazione di Fede)

    Pellegrini, tra nuoto, tv e moda
    Tutti i look della Divina. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    "Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"

    "Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C4 Cactus, ora disponibile nella serie speciale “C-SERIES”

    Citroen C4 Cactus, ora disponibile nella serie speciale “C-SERIES”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.