A- A+
Immobiliare
Spese per la casa: la tassa sui rifiuti arriva in bolletta?

La Tari sulle orme del canone Rai: come riportato da un recente articolo di Immobiliare.it, la tassa sui rifiuti potrebbe essere inserita nella bolletta dell’energia elettrica. Una possibile novità in vista per le famiglie italiane, che nel prossimo futuro potrebbero dover mettere in conto una diversa gestione delle spese per la casa.

La proposta dell’Anci

L’inserimento della Tari all’interno della bolletta energetica è, ad oggi, solo un’ipotesi. La proposta è stata presentata dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani nel corso di un’audizione in Senato relativa al decreto “Sblocca Cantieri”.

Il canone Rai è stato aggiunto alla bolletta della luce con la legge di stabilità 2016: stando alle statistiche, questa soluzione avrebbe contribuito a ridurre l’evasione che caratterizzava tale imposta. Lo stesso obiettivo è alla base della proposta dell’Anci: insieme al canone televisivo, la Tari è infatti una delle tasse più evase dai nostri connazionali.

Non sembrano tuttavia mancare alcune perplessità, specialmente da parte delle associazioni dei consumatori: il timore è che tale modifica possa condurre a un peggioramento delle condizioni dei contribuenti e, in generale, a un aumento della spesa. Come già accade per il canone Rai, anche la Tari andrebbe pagata su base bimestrale, con conseguente aumento della bolletta di circa 50 euro ogni sessanta giorni.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    CAST, c'è la sensuale Paola Nove nomi per la Casa. Gallery

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, c'è la sensuale Paola
    Nove nomi per la Casa. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri

    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA

    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.