A- A+
Immobiliare
Uffici e negozi: investimenti immobiliari in crescita nel 2019

Segnali positivi in arrivo dal mercato immobiliare, in particolare per quanto riguarda il settore corporate. Secondo quanto riportato da un recente articolo di Immobiliare.it, nel primo semestre del 2019 gli investimenti in uffici e spazi commerciali hanno visto una crescita del 54,5%, per un valore complessivo di 4,9 miliardi di euro.

I dati, emersi nell’ultimo rapporto diffuso da Prelios Group Market Research, parlano di una crescita concentrata in particolare nell’area Nord-Ovest della Penisola. È Milano a fare da locomotiva, catalizzando da sola 1,8 miliardi di euro, pari a quasi un terzo del totale.

E il 77,9% delle operazioni è avvenuto per mano di investitori stranieri, provenienti soprattutto da Asia e Stati Uniti.

Se il settore terziario sta facendo segnare un notevole aumento rispetto al 2018, sono in particolare gli uffici a fare da traino, coprendo oltre l’85% di tutto il volume delle transazioni. Solo nel capoluogo lombardo sono state registrate il doppio delle richieste rispetto allo scorso anno e 1,2 miliardi di euro sono stati incanalati in compravendite di questo tipo. Segue Roma, dove 400 dei 700 milioni di euro spesi in totale sono serviti proprio per immobili a uso direzionale. Per la Capitale, si tratta di un incremento del 17% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Gli investitori, però, parlano lingue straniere. Due terzi delle offerte arriva dall’estero, in particolare da Stati Uniti e Asia, che hanno portato in Italia circa 3,8 miliardi di euro. Una presenza nel mercato immobiliare italiano che è cresciuta soprattutto nel secondo trimestre del 2019, passando dal 72,5% all’80,2% sul totale.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    CAST, c'è la sensuale Paola Nove nomi per la Casa. Gallery

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, c'è la sensuale Paola
    Nove nomi per la Casa. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri

    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA

    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.