A- A+
Innovazione
Con un click si andrà al mare e prenotare l'ombrellone, ci pensa un'app

L’estate è alle porte, si comincia a pensare al mare. Come andarci non è ancora chiaro, ma nel frattempo la tecnologia può venire in aiuto per quanti vorranno andarvi in sicurezza. Lo fa in modo semplice e veloce: basta un semplice click e l’ombrellone è prenotato. E’ la nuova app lanciata dalla giovane start up italiana BeachXperience, pronta ad assistere cittadini e gestori degli stabilimenti balneari, mettendoli in stretto contatto e virtualmente presenti sulla piattaforma del futuro. Senza costi addizionali, i gestori potranno infatti promuovere e aprire le loro spiagge in totale sicurezza, permettendo al pubblico la visione e la prenotazione degli spazi on line. Spazi rigorosamente pensati e ridisegnati in base alle attuali normative. Norme che cambiano, come sta cambiando la vita di ogni singolo individuo, e vengono riscritte per contenere la diffusione del Covid-19.

La piattaforma dà infatti la possibilità di seguire la gestione degli spazi e sceglierne i propri: dalla disposizione degli ombrelloni  all’organizzazione di soluzioni di sharing tra clienti, nel caso il numero di posti in spiaggia non fosse sufficiente a soddisfare la domanda rispettando le norme di sicurezza. E poi ancora consente alle persone la possibilità di prenotare in anticipo anche servizi minimi di ristoro (snack, pranzi, bevande), sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, evitando file al bar o al ristorante.

Una piattaforma, dunque, che offre agli utenti la possibilità di scegliere in maniera consapevole dove e quando recarsi al mare, potendo valutare i vari fattori di rischio tra cui la densità di affollamento della spiaggia.

Dai creatori dell'app non manca, tuttavia, uno sguardo attento all'ambiente: al via, infatti, un'integrazione dei parametri di monitoraggio per la qualità dell’aria, o per l’irraggiamento solare, fattori che per la comunità scientifica sembrano avere un ruolo nella diffusione del virus. 

Un'app, insomma, in costante movimento: si apre al confronto con gli addetti ai lavori, istituzioni locali, e associazioni di settore, coltivando le necessità dei gestori degli stabilimenti balneari che da oggi hanno  una  soluzione pronta ad essere utilizzata e messa a loro disposizione in maniera totalmente gratuita.

 

Commenti
    Tags:
    spiaggiamareonlineombrellone





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.