A- A+
Home
Intesa Sanpaolo, nel Piano Impresa temi di responsabilità sociale e culturale
Intesa Sanpaolo per la responsabilità sociale e culturale: le parole di Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO.

Intesa Sanpaolo, CEO Carlo Messina: valorizzare patrimonio artistico, culturale e storico con le nostre iniziative

 

 

Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo, ha parlato di responsabilità sociale e culturale nel corso della presentazione di oggi del Piano di Impresa 2018-2021. "Il nostro patrimonio artistico, culturale e storico rappresenta un valore per la Banca e parte della nostra storia. Per questo intendiamo proseguire sulla traccia segnata dal professor Bazoli che è stato l’ispiratore delle tante iniziative promosse dalla Banca in tale ambito costituendo un’unità specializzata nella gestione proattiva e nella valorizzazione delle oltre 20 mila opere del nostro patrimonio. Anche in questo vogliamo diventare un modello di riferimento".

 

 

Intesa Sanpaolo, modello di riferimento nella responsabilità sociale e culturale

 

 

"Intesa Sanpaolo è già banca leader nella corporate social responsibility ma con il prossimo piano intende diventare un modello di riferimento di livello mondiale - ha proseguito Messina - Intendiamo lanciare un Fondo “ISP Fund for Impact” di 250 milioni di euro che consentirà l’erogazione di prestiti per 1,2 miliardi di euro a categorie con difficoltà di accesso al credito, diventando la prima Impact bank al mondo. Oggi Intesa Sanpaolo è il più importante finanziatore del Terzo Settore. A questo si aggiungeranno attività di filantropia per i più bisognosi. Intendiamo inoltre intervenire a sostegno della Circular economy, con l’allocazione di uno specifico plafond di finanziamenti e il lancio di un Fondo di investimento dedicato. Essere i migliori in termini di responsabilità sociale e culturale è per me molto importante: rappresenta i miei valori personali e ciò che considero un asset strategico per tutti noi in Intesa Sanpaolo".

Tags:
intesa sanpaolopiano di impresaresponsabilità sociale e culturalecarlo messina
in vetrina
Royal Family, Meghan Markle rivelazione veleno di Lizzy Cundy. ROYAL BABY NEWS

Royal Family, Meghan Markle rivelazione veleno di Lizzy Cundy. ROYAL BABY NEWS

i più visti
in evidenza
Prada, addio a pellicce animali Via dalle passerelle dal 2020

Costume

Prada, addio a pellicce animali
Via dalle passerelle dal 2020


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"

Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.