A- A+
Home
Intesa Sanpaolo, nel Piano Impresa temi di responsabilità sociale e culturale
Intesa Sanpaolo per la responsabilità sociale e culturale: le parole di Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO.

Intesa Sanpaolo, CEO Carlo Messina: valorizzare patrimonio artistico, culturale e storico con le nostre iniziative

 

 

Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo, ha parlato di responsabilità sociale e culturale nel corso della presentazione di oggi del Piano di Impresa 2018-2021. "Il nostro patrimonio artistico, culturale e storico rappresenta un valore per la Banca e parte della nostra storia. Per questo intendiamo proseguire sulla traccia segnata dal professor Bazoli che è stato l’ispiratore delle tante iniziative promosse dalla Banca in tale ambito costituendo un’unità specializzata nella gestione proattiva e nella valorizzazione delle oltre 20 mila opere del nostro patrimonio. Anche in questo vogliamo diventare un modello di riferimento".

 

 

Intesa Sanpaolo, modello di riferimento nella responsabilità sociale e culturale

 

 

"Intesa Sanpaolo è già banca leader nella corporate social responsibility ma con il prossimo piano intende diventare un modello di riferimento di livello mondiale - ha proseguito Messina - Intendiamo lanciare un Fondo “ISP Fund for Impact” di 250 milioni di euro che consentirà l’erogazione di prestiti per 1,2 miliardi di euro a categorie con difficoltà di accesso al credito, diventando la prima Impact bank al mondo. Oggi Intesa Sanpaolo è il più importante finanziatore del Terzo Settore. A questo si aggiungeranno attività di filantropia per i più bisognosi. Intendiamo inoltre intervenire a sostegno della Circular economy, con l’allocazione di uno specifico plafond di finanziamenti e il lancio di un Fondo di investimento dedicato. Essere i migliori in termini di responsabilità sociale e culturale è per me molto importante: rappresenta i miei valori personali e ciò che considero un asset strategico per tutti noi in Intesa Sanpaolo".

Tags:
intesa sanpaolopiano di impresaresponsabilità sociale e culturalecarlo messina

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.