A- A+
Home
Apple, IOS 13: ecco le possibili novità

Dal web, arrivano nuove indiscrezioni su come sarà iOS 13, il nuovo sistema operativo di Apple che verrà adottato su iPhone, iPad e iPod.

iOS 13: Novità nell'interfaccia utente, ma la home rimane simile

In primo luogo, ci saranno delle novità nell’interfaccia utente. In alcune parti sarà completamente ridisegnata per migliorare la fruibilità giornaliera. Poi, ci saranno anche ritocchi sulle animazioni e un look pulito nella schermata dei widget. Complessivamente, però, la Home dovrebbe rimanere simile a iOS 12, mentre le app proprietarie di Apple, come la Fotocamera e Apple Music, dovrebbero avere delle impostazioni aggiuntive, tra le quali la sospensione delle registrazioni video. Novità anche per l’interfaccia volume, che dovrebbe apparire accanto ai pulsandi del volume e offrire un esperienza più pulita rispetto a quella corrente.

iOS 13: Control Center, fusione con il multitasker?

Gli aggiornamenti toccano anche il Control Center, che con il rilascio dell’iPhone X, e la conseguente rimozione del tasto Home, lo rendono attivabile solo dall’angolo in alto a destra. La sua posizione, ovviamente, lo rende difficile da attivare con una sola mano, ed è quindi ipotizzabile che possa avvenire una fusione tra il multitasker e il Control Center, rendendo il tutto molto facile da raggiungere con un solo tocco.

iOS 13:  Siri come Google Assistant?

Novità anche per quanto riguarda Siri, che grazie all’introduzione di un interfaccia meno invasiva, punta ad avere un design simile al Google Assistant sui telefoni Android.

iOS 13: Arriva l'Always On 

La novità più attesa in questa aggiornamento potrebbe essere la funzionalità Always On per di dspositivi dotati di display OLED, quindi, attualmente, iPhone X, iPhone XS e XS Max. La schermata mostrerebbe ora, data e quattro collegamenti personalizzabili.

iOS 13: Cambiano anche i font

Cambia anche la gestione dei font, che su iOS 13 non richiederà più di installare un profilo per poter ottenere per poter ottenere nuovi font di sistema, ma sarà semplicemente possibile installare nuovi font in una specifica sezione presente nelle Impostazioni.

iOS 13: Mail diventa più smart

Le novità ci saranno anche per l’app Mail, che dovrebbe introdurre funzioni avanzate, come la possibilità di bloccare la posta in arrivo da determinati contatti

iOS 13: L'app promemoria

L’app Promemoria, invece, consentirà di usare diversi layout e sezioni dedicate alle attività giornaliere, pianificate, attività segnalate e altro.

iOS 13: Novità anche per lo Screen time

Le novità per Screen Time dovrebbe avere nuovi funzionalità, tra cui la possibilità per i genitori di impostare dei limiti in base ai singoli contatti. Per Message, invece, verrà consentito ai clienti di impostare un’immagine di profilo dell’account, e ci saranno nuove Animoji e Memoji.

iOS 13: l'App Home

Anche l’app Home otterrà una migliore integrazione con le telecamere di sicurezza e aggiungerà la possibilità di visualizzare le registrazioni passate.

Commenti
    Tags:
    appleios 13iphoneipadipad mininovitàcontrol centermultitaskingmailscreen timeimessagesiri
    in evidenza
    Lady Gaga cade giù dal palco Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

    Incidente allo show di Las Vegas

    Lady Gaga cade giù dal palco
    Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4

    On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.