A- A+
Home
Italian Exhibition Group SpA (IEG): si è dimesso l'a.d. Ugo Ravanelli

Ugo Ravanelli si è dimesso dalla carica di Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group S.p.A. e da tutti gli incarichi ricoperti nella società e nelle aziende da essa partecipate.

Ne ha dato notizia il Consiglio di Amministrazione di Italian Exhibition Group S.p.A., in una nota nella quale si aggiunge che: "Per quanto concerne le motivazioni delle suddette dimissioni, l’Amministratore Delegato ha dichiarato che: “L’aver raggiunto, in questo breve periodo di collaborazione, tutti gli importanti obiettivi prefissati è per me motivo di orgoglio; oggi però non vi sono più i necessari presupposti per poter proseguire questa esperienza”.

Successivamente interpellato Ravanelli ha dichiarato: “Come affermato nella call di presentazione dei risultati di ieri, il business della Società è solido. Sono infatti certo che l’impegno e la competenza che caratterizzano il management di IEG porteranno la Società a raggiungere gli obiettivi attesi”, continua la nota aziendale, la quale precisa anche che "Per quanto a conoscenza della Società e sulla base delle informazioni disponibili, Ugo Ravanelli detiene alla data delle dimissioni n. 5.000 azioni ordinarie della Società".

"Ugo Ravanelli rivestiva il ruolo di amministratore esecutivo, non indipendente, all’interno del Consiglio di
Amministrazione, nonché di Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi con i compiti indicati dall’art. 7.C.4 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana. Con riferimento alle indennità o altri benefici spettanti all’Amministratore dimissionario, si precisa che le relative informazioni, richieste dall’art. IA.2.6.8, nonché nel principio 6.P.5 e nel relativo criterio applicativo 6.C.8, del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana, sono in corso di calcolo e determinazione e saranno diffuse con apposito comunicato non appena disponibili",
continua il comunicato.

Oltre a ringraziare Ugo Ravanelli per il lavoro svolto, il CdA di Italian Exhibition Group si appresta ad assumere le necessarie decisioni, nel corso della seduta convocata dal Presidente Lorenzo Cagnoni per  domani, giovedì 29 agosto 2019, alle ore 10.

Commenti
    Tags:
    italian exhibition group spa (ieg); a.d. ugo ravanelli


    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.